slucidi

Membro Ordinario
I Fondi di investimento Sovrani stanno osservando il settore retail in Italia e Spagna

Alla conferenza ICSC-Thomson Reuters Global Forum Retail Real Estate, gli investitori, in particolare i fondi sovrani, hanno riferito che valutando gli investimenti nell'Europa meridionale, nonostante recessione profonda e prolungata e la crisi dell'Eurozona (a 3° anno consecutivo).
Ciò che li attira, è la prospettiva di rendimenti elevati per i negozi al dettaglio (prime e top location).
I fondi sovrani, che derivano la loro ricchezza dalle riserve petrolifere nazionali e per le scorte di valuta, dispone di più di $ 4 trilioni di risparmio gestito, la società inglese Knight Frank. Fondi da stati come la Malesia e l'Azerbaijan, hanno realizzato di recente diversi deal nel settore uffici, retail e residenziale a Londra e Parigi. Dopo alcune operazioni in UK, Francia e Germania, questi fondi ora stanno tenendo d'occhio le scommesse più rischiose.
Secondo Kiran Patel, CEO di Cordea Savills, in Italia, gli immobili super-prime possono produrre il 7%, mentre i migliori centri commerciali possono rendere l'8% -10%. Che si confronta con i rendimenti del 5% -6% per immobili di qualità comparabile in Francia.
Fonte: PIE

Ndr. Questi nuovi investitori, interessati per lo più al settore retail/commerciale, hanno così tanta liquidità da far ripartire il mercato immobiliare in tutta Europa !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto