wiwaxia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono nella cacchina piu' nera!
O.S. Win10, PC di fascia alta assemblato da me, come faccio da + di 20anni. Oggi mi scontro con Entratel e ne esco completamente rovinato. :triste:
Dopo le difficolta' nel far partire il programma, risolte con circa 4-6riavvii e altrettante installazioni e disintallazioni di java, visto che con la versione dal sito oracle non partiva Entratel ho dovuto scaricarela dal sito AdE e fare poi da li gli aggiornamenti pena il crash di ENTRATEL (bestiale!!!) finalmente parte. Vadoin creazione ambiente per le chiavi di crittografia (ma dico non bastava usare il PGP??!!!!) non c'e' verso di fargli vedere le chiavette USB!
Il PC le vede tutte (ho provato con ben 3 diverse si come spazio di archiviazione che come supporto), due sono nuove da 8gb; una microSC su adattatore USB e le altre due sono due vere penne USB, la nuova da 8GB e la vechcia da 16GB. Tutte vengono viste regolarmente dal PC e ci posso scrivere e cancellare, ma; per qualche strana ragione che non mi e' chiara, il programma Entratel al momento della scritture delle due chivai sul supporto mi riporta un messaggio in loop che "il supporto non e' inserito". Ho provato a lanciare Entratel sia con le chiavi che inserendole al momento della creazione richiesta di inserimento supporto e nulla. Non le vede.
Ieri ho chiamato direttamente in AdE, un po' seccato, mi hanno detto che loro forniscono i dati di accesso e basta, neppure sanno come funziona la parte online. DI chiamare un tecnico. :shock::shock:
Ho buttato giu' il telefono per non mordergli la faccia... . :disappunto::disappunto:
Ho il dente avvelenato al momento......
Sto' esaurendo le risorse. Colpa del PC, di JAVA, del programma? Any idea su come avanzare nell'ultimo step? Grazie mille in anticipo.
**************RISOLTO***********************
CHI AVESSE IL PROBLEMA CHE ENTRATEL NON VEDE LA CHIAVE USB PUR CORRETTAMENTE VISTA E OPERATIVA deve:

Avviare Entratel, Opzioni---->Sistema---->Chiave privata e qui inserire la lettera (e se volete anche indicare una cartella es. chiave priv) dell'unita' USB.
*********************************************
Li possino.........!! Tutto e e bene quel che finisce bene, ma mamma mia quanto mi hanno fatto faticare. Davo per scontato che il programma scndagliasse e non che dovessi IO dargli la lettera, neppure fosse in DOS.....
 
Ultima modifica:

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono nella cacchina piu' nera!
O.S. Win10, PC di fascia alta assemblato da me, come faccio da + di 20anni. Oggi mi scontro con Entratel e ne esco completamente rovinato. :triste:
Dopo le difficolta' nel far partire il programma, risolte con circa 4-6riavvii e altrettante installazioni e disintallazioni di java, visto che con la versione dal sito oracle non partiva Entratel ho dovuto scaricarela dal sito AdE e fare poi da li gli aggiornamenti pena il crash di ENTRATEL (bestiale!!!) finalmente parte. Vadoin creazione ambiente per le chiavi di crittografia (ma dico non bastava usare il PGP??!!!!) non c'e' verso di fargli vedere le chiavette USB!
Il PC le vede tutte (ho provato con ben 3 diverse si come spazio di archiviazione che come supporto), due sono nuove da 8gb; una microSC su adattatore USB e le altre due sono due vere penne USB, la nuova da 8GB e la vechcia da 16GB. Tutte vengono viste regolarmente dal PC e ci posso scrivere e cancellare, ma; per qualche strana ragione che non mi e' chiara, il programma Entratel al momento della scritture delle due chivai sul supporto mi riporta un messaggio in loop che "il supporto non e' inserito". Ho provato a lanciare Entratel sia con le chiavi che inserendole al momento della creazione richiesta di inserimento supporto e nulla. Non le vede.
Ieri ho chiamato direttamente in AdE, un po' seccato, mi hanno detto che loro forniscono i dati di accesso e basta, neppure sanno come funziona la parte online. DI chiamare un tecnico. :shock::shock:
Ho buttato giu' il telefono per non mordergli la faccia... . :disappunto::disappunto:
Ho il dente avvelenato al momento......
Sto' esaurendo le risorse. Colpa del PC, di JAVA, del programma? Any idea su come avanzare nell'ultimo step? Grazie mille in anticipo.
hai cancellato il vecchio ambiente prima della nuova installazione?
 

wiwaxia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Altra cosina, penso mi manchi l'app all'interno di entratel per inviare le locazioni giusto? In caso affermativo quale devo scaricare dal sito AdE? Vado a magna', buon fine settimana a tutti e un grazie particolare a chi mi dedichera' 5m del suo tempo.
 

wiwaxia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ennesima avventura, ma lo sapevo che finiva cosi'....tutto alla fine parte e oggi non capendo cosa o come usare entratel per compilazione/controllo/invio contratto locazione ho provveduto ad usare RLI WEB. E qui ci sarebbe da dire sul PIN per entrare. Giuro che in tutti i fogli che mi hanno dato su come entrare non c'era scritto nulla (ho dovuto chiamare roma e la soluzione per entrare e' da malati). Cmq, compilo faccio tutto e buona alla prima. Finita la gestione web vedo se riesco a capire come usare entratel.
Mi si e' aggiornato IL JAVA. Bye bye entratel. E so gia' che sara' una mezza rogna farlo ripartire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto