marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Fermo restando che ognuno coi propri soldi fa ciò che crede, direi che avendo la disponibilità finanziaria fare un finanziamento al 4 % NON è vantaggioso poichè i tuoi soldi depositati in banca producono 0 % o se investiti, comunque una percentuale più bassa rispetto al 4 %.
Se a questo si aggiungono gli effetti di un'inflazione al 10 %, già presente l'anno scorso, direi che è una follia.

Il vero problema è che oggi va di moda acquistare a rate anche avendo la disponibilità del denaro, così come va di modo pagare, ad esempio, un caffè al bar con la carta di redito (il che francamente è una scelta legittima ma idiota).
intendevo buona per il prestito….in quel momento avevo bisogno di soldi
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'80% di 215 è 172 credo di non poter chiedere 180 per estinguere il prestito.
3200 euro 30% euro960.
A noi esce una rata di 800 euro +80 euro di finanziamento.
Che dici? si puo fare?
dico che ho visto fare mutui al 100%, ho visto fare mutui "calcolando" anche i piccoli debiti precedenti tipo il tuo ed estinguendoli, ho visto anche di meglio

Poi, 20/25/30 anni di durata, piuttosto che altre condizioni, sono da vedere....ma dal punto di vista reddituale a mio parere i parametri gli hai

Detto questo, più che la ratina che hai già in essere (magari a tasso ZERO) invece che pagare subito gli acquisti, ti direi che sarà la casa che compri a costarti il doppio
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
dico che ho visto fare mutui al 100%, ho visto fare mutui "calcolando" anche i piccoli debiti precedenti tipo il tuo ed estinguendoli, ho visto anche di meglio

Poi, 20/25/30 anni di durata, piuttosto che altre condizioni, sono da vedere....ma dal punto di vista reddituale a mio parere i parametri gli hai

Detto questo, più che la ratina che hai già in essere (magari a tasso ZERO) invece che pagare subito gli acquisti, ti direi che sarà la casa che compri a costarti il doppio
in che senso mi costera’ quasi il doppio?
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'80% di 215 è 172 credo di non poter chiedere 180 per estinguere il prestito
Che sarebbe una boiata ancora più grande, praticamente sui quei 5k ci pagheresti gli interessi per tutta la durata del mutuo.

Allora il consiglio economicamente più vantaggioso è quello di estinguere la ratina, e rimandare qualche acquisto di mobili o altro per la nuova casa di qualche mese, comunque avete un reddito complessivo che vi dovrebbe consentire di recuperare questi 5k in tempi decenti.

Poi dubito che sia ostativa quella ratina per il mutuo, quindi credo che non sia un problema
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Che sarebbe una boiata ancora più grande, praticamente sui quei 5k ci pagheresti gli interessi per tutta la durata del mutuo.

Allora il consiglio economicamente più vantaggioso è quello di estinguere la ratina, e rimandare qualche acquisto di mobili o altro per la nuova casa di qualche mese, comunque avete un reddito complessivo che vi dovrebbe consentire di recuperare questi 5k in tempi decenti.

Poi dubito che sia ostativa quella ratina per il mutuo, quindi credo che non sia un problema
forse mi sono
spiegato male….io quella ratina vorrei tenerla e il mutuo pagarlo a parte normalmente!si puo fare o la banca puo rompermi le balle?
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
ricapitolando 172000x30 anni rata di 800euro circa
piu' 80 euro al mese.
Questo vorrei fare.
Avete qualche banca da consigliarmi che sapete possa andare bene per me ?
Che non guardi quel piccolo prestito
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto