Maria Cristina Didio

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
Sono associata FIAIP e nell'ultimo comunicato pervenutomi ho letto che è stata richiesta al Senato
l’abrogazione dell’obbligo solidale per i mediatori immobiliari di registrare tutte le scritture private poste in essere nell’ambito della propria attività.
Voi lo fate sempre? Come Vi comportate? Quali sono le sanzioni?
Grazie
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: obbligo solidale per i mediatori immobiliari di registr

Fincè la Legge non viene modificata continueremo ad incaricarci delle registrazioni, ovvero all'atto del compromesso (che brutta parola!) meglio contratto preliminare) che facciamo dare anche i denari per l'adempimento. La sanzioni prevista per registrazione tardiva oltre l'anno od omessa sono dal 120% al 240% dell'imposta evasa oltre gli interessi legali ed è applicata dall'ufficio in sede di controllo.
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Troppa buracrozia sbagliata!!!
Sarebbe da dare un bel colpo di spugna agli ultimi 10 anni di legislazione punitiva ed assolutamente non consona con la nostra professione!!!
Questo comunque è già un inizio!!!
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Faccio io la registrazione prendendo i contanti dai clienti. Così sono certo che il compromesso venga registrato e con tutti i crismi.
Se il compromesso si fa dal notaio... beh, mi fido del notaio :D

Non ho idea delle sanzioni...

g
 

omnimmobili

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Faccio io le registrazioni e, siccome è antipatico farsi dare i soldi in anticipo, rischio anche di non essere rimborsato dal cliente. Spero proprio che questo obbligo venga annullato. Sarebbe molto più corretto, ed anche produttivo per la categoria, poterlo offrire come prestazione aggiuntiva promozionale ( da aggiungere allo sconto sulla mediazione che ormai è una prassi ).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto