simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao a tutti ,

lavoro nella citta' di Roma , non sono franchising naturalmente , ma mi chiedo :
ha senso fare la pallina per roma cercando esclusive oppure , sempre non avendo limiti
di zona , acquisire prevalentemente SOLO in una zona?
Datemi un consiglio , perchè fare una zona per me , nel 2012 è limitante , pero' anche fare
tutta la citta' lo è ...
Forse prendiamo tanto in giro le agenzie di zona ma forse guadagnano , non fatturano , piu' di noi.
L'ideale secondo me è non avere limiti e concentrarsi in una zona ...
Si narra che esse sian tutte uguali ma cosi' non è : vorrei vedervi citofonare o fare porta a porta al quartiere parioli , che se ti va bene non ti denunciano ma ti rispondono le badanti o i lavoranti degli appartamenti extralusso di zona , oppure provate a fare pubbliche relazioni a torre angela ...
Io che sono nato in zona tiburtina lo so' bene , qui non mi piace molto lavorare , far capire a chi non comprende cose logiche è molto difficile rispetto ad un abitante tipo della zona eur ... generalizzo al massimo, c'è anche moltissima brava gente , è per concludere il concetto espresso sopra !!!

Grazie a chi mi vorra' dare un parere e mettera suggerimenti grazie alla sua esperienza.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
iao a tutti ,

lavoro nella citta' di Roma , non sono franchising naturalmente ,

Ecco, questo é già in fatto positivo...

Per il resto, spero che i tuoi colleghi d Roma ti risponderanno esaurientemente.

Da semplice cittadino di Roma ti dico mai mettere limite alla Provvidenza...
Però se sei da solo intermediare da Spinaceto alla Storta, da San Vittorino ad Ostia la vedo dura ....
Meglio specializzarsi in alcune zone o in alcune tipologie di immobili...

Conosco un agente immobiliare che ha un ufficio al Quadraro che tratta esclusivamente monolocali e bilocali della zona Est e Sud di Roma.
Dice che sono le uniche tipologia che si vendono senza troppe difficoltà...
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io ti consiglierei di scegliere due zone (il come vedi tu, per distanza da casa/ufficio, perchè ti piacciono di più...) una più "in" ed una più popolare (ad esempio Eur e Magliana). Infatti, come giustamente dici, in zone rinomate è difficile fare la classica notizia (citofono, lettere ecc.) ma ci si muove coi contatti. E crearsi contatti è un lavoro lungo (la gente deve conoscerti bene prima di dirti "ehy se domani sei libero posso passarti a trovare così parliamo di casa mia che la vendo?"), mentre in zone più popolari la cosa è più rapida (ma di contro hai a che fare sia con molta più concorrenza, sia con i luoghi comuni "ah si, sei uno che vende casa...vabbeh dai firmo pè 3 mesi, tanto nun me costi gnente...te dico io a quanto se venne" :p). per cui, così facendo, avresti modo di farti conoscere nelle zone più in senza stare mesi e mesi a disperarti perchè non hai modo di portare a casa la pagnotta. Fermo restando che poi nessuno dice che finiresti a trovarti benissimo nella zona popolare e non nell'altra eh!

Ps: ovviamente ho molto generalizzato quando ho fatto i vari esempi
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nel mio caso ha fatto da guida la pigrizia! :^^:
Tuttora, quando devo acquisire, mi concentro nel quadrante di Roma dove abito (sud-ovest); ovviamente mi è capitato di vendere anche al Prenestino, a Montesacro e perfino a Torvajanica! :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto