Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io sarei solo contento se mi costruissero casa in x-lam piuttosto che in tradizionale...però nella tua situazione temo veramente per l'affidabilità del costruttore. La struttura mi sembra di capire che venga fornita comunque da una ditta affidabile, ma il montaggio chi lo esegue? Poi c'è tutto il discorso impiantistico e di finiture e di completamento della struttura ( cappotto, etc) per fare in fretta e rientrare nel budget faranno un lavoro tirato via? Sono queste le cose che dovresti approfondire.
 

Pacomart

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
io sarei solo contento se mi costruissero casa in x-lam piuttosto che in tradizionale...però nella tua situazione temo veramente per l'affidabilità del costruttore. La struttura mi sembra di capire che venga fornita comunque da una ditta affidabile, ma il montaggio chi lo esegue? Poi c'è tutto il discorso impiantistico e di finiture e di completamento della struttura ( cappotto, etc) per fare in fretta e rientrare nel budget faranno un lavoro tirato via? Sono queste le cose che dovresti approfondire.
Mi hanno confermato che la struttura sarà montata dal fornitore che è X-Lam Dolomiti.
Per quanto riguarda le finiture mi dicono che seguiranno i tempi normali facendo un lavoro a regola d'arte.
Questo è quello che mi hanno, poi è vero che a parole si possono dire tante belle cose.
La consegna è prevista a fine 2024.
 

Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
guarda, darti una risposta "giusta" credo sia impossibile...al massimo, come è stato già fatto, possiamo darti rassicurazioni sul metodo costruttivo dell'x-lam. Tutte le altre questioni si basano sulla fiducia che puoi riporre nell'immobiliarista, e qui solo tu hai gli strumenti per farlo. Che poi sono le stesse considerazioni che avrai fatto, o avresti dovuto fare, quando hai firmato il contratto, ancor prima di venire informato della variazione del metodo costruttivo. Se hai modo magari vai a visionare altri immobili costruiti da loro, o chiedi in giro a qualcuno se lo conoscono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto