Grazie, ma Bancoposta non effettua bonifici BIR.
Ma perchè cavolo la gente insiste ad avere il conto in posta? Sono degl incompetenti totali e danno servizi che davano le banche nell'800. Basta Posta, la posta è il male!

È stato l'agente a prenotare per noi queste date dal notaio. Il primo rogito è il 05.09 (vendo il mio appartamento), il secondo è il 10.09 (compro un appartamento dal venditore (chiamiamolo Mario) e il terzo è il 16.09 (Mario compra un nuovo appartamento per sé). L'agente ha detto che ci vogliono solo 3 giorni perché l'assegno arrivi sul conto. Quindi abbiamo pensato tutti che queste date fossero realistiche. E poi la banca (Banco Poste) ha detto che l'assegno sarebbe arrivato sul conto il 12. Ora Mario è nel panico perché non può davvero spostare la data del suo rogito al 16 perché deve pagare una multa alla ditta di traslochi ecc. ecc. Quindi pensavo che forse è possibile fare il rogito il 10 comunque e menzionare che il pagamento sarà DOPO. Ma il notaio non mi dà il contratto finché non pago per esempio. E non appena ricevo i soldi faccio un bonifico normale a Mario e lui ha la possibilità di ricevere i soldi entro il 16.
rogitare e pagare dopo non direi proprio. Si sposta l'atto del tuo venditore e qualcuno pagherà la penale dei traslocatori.

Il nostro notaio dice che le persone pagano anche con un bonifico tradizionale per l'appartamento. Anche questo è comune. Ma né l'agente né il notaio possono dirmi con quale documento andrò in tribunale se pago prima del rogito e il venditore sparisce con i miei soldi e non firma il rogito. Questa è la mia domanda principale.

Certo. 3 giorni lavorativi però!
Il problema è che in realtà ci vogliono 4 giorni lavorativi.

Non hai risposto a questa:

Non potevi farti pagare con assegno circolare?
Il venditore ha un altro rogito lunedì prossimo. Se pago con un assegno non riceverà i soldi entro lunedì.

Cosa prevede il contratto?
Quale contratto? Finora ho firmato solo il preliminare di compravendita con il venditore. Se il mio venditore non riceve i soldi lunedì dovrà spostare il suo rogito, il che significa che lascerà il suo appartamento più tardi e io ho già promesso di consegnare le chiavi al mio acquirente il 21. Quindi è nel mio interesse che il venditore riceva i miei soldi il prima possibile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro