• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
per dei lavori straordinari abbiamo versato due rate su tre salvo scoprire che la ditta che doveva fare i lavori aveva chiesto un'integrazione di prezzo ed è stata, giustamente, cassata dall'amministratore.

In questo post chiedevo se l'amministratore può scegliere autonomamente una nuova ditta o deve passare dall'assemblea, qui domando:

Non avendo ancora scelto la nuova ditta, in sostituzione di quella depennata, le due rate già versate, essendo al momento presente questo stallo, possono essere riconvertite per il pagamento delle rate ordinarie o di altre rate straordinarie per lavori che, questi sì, verranno effettivamente realizzati?

Grazie
 

possessore

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Certamente possono essere riconvertite, ma CON IL BENESTARE SCRITTO DELL'AMMINISTRATORE.

A me è successa la stessa cosa: l'amministratore mi ha mandato l'avviso di scadenza rata numero X, con la dicitura "Autorizzo il pagamento di Euro K anziché Z, a decurtazione dell'importo pagato per il lavoro straordinario non eseguito XYZ".

Chiaramente dovrai tu sollecitare l'amministratore in tal senso.

I soldi versati nelle casse dell'amministrazione condominiale hanno un riferimento non più modificabile solo quando l'amministratore li destina espressamente, ad esempio facendo un bonifico per ristrutturazione edilizia verso la ditta Alfa, oppure spendendo soldi per sostituire i neon delle scale.

E' altrettanto chiaro che quando paghi tu metti una causale, questa causale servirà all'amministratore per capire esattamente quanto hai pagato anticipando le spese straordinarie, così potrà autorizzarti a pagare X - K anziché X di quota condominiale periodica.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

This in not a love song This in not a love song This in not a love song This in not a love song
(Not a love song!)
buonasera se l'acquirente di un immobile stipula il compromesso con caparra e poi si accorge che l'immobile presenta delle difformità tra la planimetria e lo stato di fatto, può pretendere la restituzione della caparra, anche se l'immobile è sanato prima del rogito?
Grazie
Alto