Imm. Centrale di B.L

Membro Ordinario
Buongiorno vorrei avere degli orientamenti in merito a quanto chiedere a un cliente per la redazione di un contratto preliminare inerente la vendita di quote di nuda proprietà. Portero' la cosa anche dal notaio. Saluti
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tieni presente, come riferimento, ciò che chiederebbe un notaio.
Dalle mie parti circa € 500,00 più IVA oltre a spese eventuali (registro, bolli, ecc...)
Se lo fai tu ovviamente una somma inferiore.
Molto dipende tuttavia anche da altri fattori: tipo di rapporto che hai con le parti, prospettive future in relazione all'immobile e/o alle potenzialità delle parti, competenze tue, responsabilità personale che ti assumerai occupandotene, ecc...
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno vorrei avere degli orientamenti in merito a quanto chiedere a un cliente per la redazione di un contratto preliminare inerente la vendita di quote di nuda proprietà. Portero' la cosa anche dal notaio. Salut
Noi prendiamo 100 se dobbiamo solo scriverlo, se invece dobbiamo reperire e verificare la documentazione di norma chiediamo da 200 a 400 che in parte andrà in spese vive (ad esempio 100 per accesso agli atti ecc). Ovviamente se si tratta di un soggetto che potrebbe darci qualcosa da vendere lo facciamo gratis, a buon rendere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto