Marco58

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, ho bisogno di una vostra opinione. Tempo fa in un agenzia immobiliare mi è stata proposta una consulenza da parte di un mediatore creditizio per la ricerca di un mutuo al 100% dove io ho accettato di avere questa consulenza e ho firmato il contratto da lui proposto dicendomi che avrei dovuto pagarlo solo nel caso in cui sarei andato a rogito. Qualche giorno dopo ho preso appuntamento con la mia banca a titolo informativo per una consulenza e mi hanno detto che non ci sono problemi a concedermi il mutuo al 100%(pensavo fosse quasi impossibile per questo accettai la consulenza col mediatore) . Ora la mia domanda è: nel caso in cui mi viene concesso il mutuo dalla mia banca devo pagare comunque il mediatore anche se ho provveduto da solo a trovarlo? Il contratto col mediatore ha validità 6 mesi più altri 6 a patto disdetta. Grazie a chi mi risponderà.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
nel caso in cui mi viene concesso il mutuo dalla mia banca devo pagare comunque il mediatore anche se ho provveduto da solo a trovarlo?

Come giustamente sostenuto da @francesca63 , "a parlare non è fatica", e anche l'OK verbale della banca potrebbe rivelarsi difficile da concretizzare in un OK contrattualizzato.
Molto probabilmente dovrai tenere un piede in due scarpe e tenerti buoni entrambi, tenendo presente che l'altro va comunque pagato per la sua attività.
Considerala una sorta di garanzia: se non va bene con la banca, va bene col mediatore creditizio, e viceversa: aumentano le probabilità di andare a rogito coi soldi in tasca.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
se non va bene con la banca, va bene col mediatore

Possessore...

L'avvio di una pratica esclude l'altra.

Perche' l'avvio della procedura determina l'iscrizione nella centrale rischi di Banca Italia.

Cio' avviene appunto, per evitare che un richiedente o peggio un suo prestanome, richieda più prestiti intestati alla stessa persona.
Ora la mia domanda è: nel caso in cui mi viene concesso il mutuo dalla mia banca

Devi attendere che trascorrano sei mesi, prima di avviare una nuova pratica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto