Mil

Membro Senior
Ormai il danno e' stato fatto,teniamoci i prezzi doppi e nn ci pensiamo piu':risata: :sorrisone::sorrisone:

qui la situazione è seria, c'è poco da scherzare. Si prospetta un altro semestre durissimo per le agenzie immobiliari. Il mio amico Agenti Immobiliari sta tentando di cambiare lavoro. A Milano, nella grande, utopica, intoccabile Milano dove va tutto benissimo....quindi non oso pensare che cosa stia accadendo realmente altrove.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un semestre passa in fretta,se fai Ai ( ovvero sei un imprenditore) devi avere spalle larghe e nn solo godere dei periodi positivi.
E basta con queste "LECCATE" :"l mio amico immobiliare":E' dura x tutti,nn sai quanti portieri hanno perso il posto senza fare tanti piagnistei:disappunto:[DOUBLEPOST=1371493575,1371493481][/DOUBLEPOST]Altrove da Milano si campa bene e si mangiano cose piu' sane e meno inquinate dallo smog:risata:[DOUBLEPOST=1371493819][/DOUBLEPOST]E tolgo la tenda che nasconde una antica ipocrisia.Quando la gente si mostra interessata alle difficolta' di altre categorie ( tipo il mio amico immobiliare:sorrisone: ) in realta' sta facendo i propri interessi ma cerca di non farlo capire..:risata: :risata:
Ma noi siamo portieri nn cretini:risata:
 

Mil

Membro Senior
Un semestre passa in fretta,se fai Ai ( ovvero sei un imprenditore) devi avere spalle larghe e nn solo godere dei periodi positivi.
E basta con queste "LECCATE" :"l mio amico immobiliare":E' dura x tutti,nn sai quanti portieri hanno perso il posto senza fare tanti piagnistei:disappunto:

Non lo metto in dubbio, ma siamo in un forum di Agenti Immobiliari, non di portieri e il mio amico non fa piagnistei, prende atto di una situazione che nell'immaginario collettivo sembra non esserci.
Altrove da Milano si campa bene e si mangiano cose piu' sane e meno inquinate dallo smog:risata:
su questo puoi aver ragione. Sempre che non ci siano i rifiuti tossici nel tuo campo, però...[DOUBLEPOST=1371494393,1371494100][/DOUBLEPOST]
E tolgo la tenda che nasconde una antica ipocrisia.Quando la gente si mostra interessata alle difficolta' di altre categorie ( tipo il mio amico immobiliare:sorrisone: ) in realta' sta facendo i propri interessi ma cerca di non farlo capire..:risata: :risata:
Ma noi siamo portieri nn cretini:risata:

La teoria è veramente interessante. Di solito la portano avanti quelli che vorrebbero tenere in piedi il castello di sabbia dando dei catastrofisti agli altri. Ti do un consiglio: confida nelle mance e scordati di vendere ai prezzi che sogni tu.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ho sempre venduto al mio prezzo xrche' ho saputo aspettare.Uso la filosofia Cinese ( un popolo che ha davvero tanto da insegnarci)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Veramente,vedi il titolo,la tua era una affermazione perentoria ( case italiane prezzo doppio di quelle tedesche)

Gatto Silano non fare inutile polemica.
I titoli servono a richiamare l'interesse del lettore, a volte sono uno specchietto seducente.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gatto Silano non fare inutile polemica.
I titoli servono a richiamare l'interesse del lettore, a volte sono uno specchietto seducente.
Quando si e' presi in castagna ,la miglior difesa e'attaccare:p e quale miglior argomento che quello di essere polemici si puo' usare contro coloro che ,giustamente ,ci fanno notare le nostre contraddizioni?
Tipico comportamento italiota:risata: :risata:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
qui la situazione è seria, c'è poco da scherzare. Si prospetta un altro semestre durissimo per le agenzie immobiliari. Il mio amico Agenti Immobiliari sta tentando di cambiare lavoro. A Milano, nella grande, utopica, intoccabile Milano dove va tutto benissimo....quindi non oso pensare che cosa stia accadendo realmente altrove.


Magari va meglio...
Analizza i costi che il tuo amico deve sostenere per acquistare il negozio o l'ufficio o in alternativa locarlo.
Pensa a quanto del suo tempo deve trascorrere nel traffico e quindi quanto tempo gli resta per il lavoro realmente produttivo.
Rifletti sul personale che dovrà impiegare per recuperare le informazioni su chi vende e seguire questi contatti in un mercato dove la conoscenza diretta del venditore può solo essere una fortuita casualità.
Con ampi volumi è certo meglio operare in un mercato come quello milanese dove rispetto alle provvigioni percepite i costi possono essere meglio assimilati ma in un mercato rallentato quel genere di costi diventano insostenibili senza un adeguato numero di compravendite mensili tali da giustificarli, in alternativa finisci per lavorare per pagare quelli...
In uno scenario del genere sicuramente è più vantaggiosa la situazione che si può vivere in provincia.
Il trffico minore garantisce più rapidi spostamenti e quindi un maggior volume giornaliero di lavorato, i costi dei locali sia che si tratti di acquisto che di affitto possono essere meglio assorbiti e sono sicuramente meno
problematici di quelli milanesi e si può fare il medesimo lavoro con un minore impiego di personale in quanto tutti ci si conosce e quindi ( se godo di fama di persona seria e capace) spesso vieni cercato da gentecheintende comprare o venderesenza che debba essere tu a spendere tempo e denaro per inseguirli...
 

Mil

Membro Senior
Magari va meglio...
Analizza i costi che il tuo amico deve sostenere per acquistare il negozio o l'ufficio o in alternativa locarlo.
Pensa a quanto del suo tempo deve trascorrere nel traffico e quindi quanto tempo gli resta per il lavoro realmente produttivo.
Rifletti sul personale che dovrà impiegare per recuperare le informazioni su chi vende e seguire questi contatti in un mercato dove la conoscenza diretta del venditore può solo essere una fortuita casualità.
Con ampi volumi è certo meglio operare in un mercato come quello milanese dove rispetto alle provvigioni percepite i costi possono essere meglio assimilati ma in un mercato rallentato quel genere di costi diventano insostenibili senza un adeguato numero di compravendite mensili tali da giustificarli, in alternativa finisci per lavorare per pagare quelli...
In uno scenario del genere sicuramente è più vantaggiosa la situazione che si può vivere in provincia.
Il trffico minore garantisce più rapidi spostamenti e quindi un maggior volume giornaliero di lavorato, i costi dei locali sia che si tratti di acquisto che di affitto possono essere meglio assorbiti e sono sicuramente meno
problematici di quelli milanesi e si può fare il medesimo lavoro con un minore impiego di personale in quanto tutti ci si conosce e quindi ( se godo di fama di persona seria e capace) spesso vieni cercato da gentecheintende comprare o venderesenza che debba essere tu a spendere tempo e denaro per inseguirli...

in effetti potresti aver ragione...anche perché in provincia la concorrenza è senz'altro minore (sebbene sia tutto proporzionato)..., inoltre ci si conosce, è tutto molto diverso...ma secondo lui (che evidentemente conosce molti altri Agenti Immobiliari) la difficile situazione è piuttosto generale. A parere mio avrebbe fatto molto meglio a non interrompere gli studi...ammesso che tra breve saremo tutti badanti o cose del genere...per il resto cosa vuoi che ti dica, spero che riesca a trovare un impiego che reputa migliore.
 

devitaimmo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In gran parte ti hanno già risposto gli altri. Voglio provare comunque a ripetere il concetto in altre parole.

Facciamo un esempio: Immagina che un tedesco e venisse da te e ti dicesse: Per quale motivo l'acquirente TEDESCO di una casa deve pagare il doppio di quello ITALIANO? Per quale diavolo di motivo, a Napoli, nella terza città d'Italia (mica nell’alto Gabon…), appartamenti in straordinari palazzi storici del XVII secolo si vendono a 1000 Euro/m2, mentre da noi sono così cari, che solo banche o grosse imprese possono permettersene l'acquisto? Assurdo no? :)
Suppongo che sapresti subito rispondere.

La stessa cosa è in Germania: dopo 50 anni di dittatura comunista e un muro che li ha tenuti imprigionati la gente è letteralmente scappata da Berlino. Il tedesco vuole vivere fuori Berlino e ci vorranno generazioni per farlo ritornare. Perché, io tedesco, dovrei pagare come nelle altre capitali europee, se c'è tanta offerta e tante case (vuote)?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto