pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
ma la percentuale di intervento...
guadagna 1000 € la moglie altrettanto = 2000
la banca ti concede un mutuo con rata circa 700€
ma se l'immobile costa 100.000 nella meglio ipotesi la banca ti da 95.000
+ spese, imposte, notaio provvigione costo totale 110000
110000-95000 = 15000 deve metterli il cliente di tasca sua?
li hai? bene
non li hai? ....ciao....
E questo é un primo esempio (ps ti sei dimenticato l'importo dell'assicurazione).

Quando un cliente a da solo a chiedere la disponibilità di credito ottiene indicazioni che sono appunto tali e che spesso vengono sconfessate, sia da una mncanza di comunicazione efficace del funzionario, che spesso cerca di far contento il cliente nei limiti (fino al conquibus, dove le magagne escono) sia per l'omissione di alcuni costi che diminuiscono la quota disponibile. Poi c'é l'immobile, perizia e quindi LTV. Nulla é facile. Rientra nell'utilità di un agente immobiliare, tra l'altro.
 

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
li hai? bene
non li hai? ....ciao....

questo è il punto, senza chiedere e senza discussioni.....mi meraviglia si debba perdere tempo in questo senso. Ma se volete fatelo, è il vostro "lavoro " anche se sarebbe bene crescere un pò tutti, anche il potenziale acquirente.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io mi meraviglio che tu ti meravigli...
ma sei così ingenuo oppure vivi nel paese delle favole?
questa è la realtà (anzi è peggio) che piaccia o meno...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma il punto che sfugge, e che si continua a non considerare per amor di sofisma, é che l'agente immobiliare é li per creare possibilità e quindi deve cercarle. A volte le trova, facendo il suo lavoro che é anche quello di trovare la scarpa giusta...possibilità tenute di conto, chiaro. Quindi il crescere é relativo, crescere significa anche prendere atto di dove si vive, non certo pretendere che il mondo sia migliore, per quanto sia un meraviglioso desiderio.
 

daviduz

Membro Junior
ma la percentuale di intervento...
guadagna 1000 € la moglie altrettanto = 2000
la banca ti concede un mutuo con rata circa 700€
ma se l'immobile costa 100.000 nella meglio ipotesi la banca ti da 95.000
+ spese, imposte, notaio provvigione costo totale 110000
110000-95000 = 15000 deve metterli il cliente di tasca sua?
li hai? bene
non li hai? ....ciao....

Molta gente purtroppo non fa questi conti credimi. Me ne sono accorto dopo che ho cominciato anche io a cercare.
Io sono stato solo più informato ma avrei fatto gli stessi sbagli di molta altra gente, certo il conto di quanto puoi prendere te lo devi far fare prima altrimenti rimani con l'amaro in bocca :cauto:
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ottimo, tanto in baqnca sei già passato quindi non perdiamo tempo, ti trovo qualcosa di carino ;)
:p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto