affittiafirenze

Nuovo Iscritto
Professionista
L'alta percentuale di case di proprietà degli Italiani è dovuta oltre all'indubbia passione che abbiamo per il mattone anche alla capacità di risparmio che le famiglie Italiane hanno avuto in passato, caratteristica non molto diffusa in altri paesi. Purtroppo la situazione attuale impedisce a molti di proseguire l'antica tradizione, la mancanza di lavoro e di soldi che si protrae ormai da diversi anni e nell'ultimo periodo gli aumenti dei costi dei consumi e l'introduzione di tasse altissime hanno messo definitivamente in crisi le vendite degli immobili. Data l'impossibilità di molti ad acquistare una casa anche a causa della stretta creditizia sui mutui è verosimile aspettarsi una ripresa del mercato degli affitti anche se pure il settore delle locazioni si prospetta complicato a causa della bassa redditività che rende molti proprietari di immobili vuoti non entusiasti di proporre sul mercato degli affitti le case possedute
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Molta gente purtroppo non fa questi conti credimi. Me ne sono accorto dopo che ho cominciato anche io a cercare.
Io sono stato solo più informato ma avrei fatto gli stessi sbagli di molta altra gente, certo il conto di quanto puoi prendere te lo devi far fare prima altrimenti rimani con l'amaro in bocca :cauto:


.......molta gente li fà questi conti, poi torna dalle ferie e si trova la fabbrica chiusa...........;)
 

daviduz

Membro Junior
.......molta gente li fà questi conti, poi torna dalle ferie e si trova la fabbrica chiusa...........;)

Questo purtroppo è un altro triste discorso, si parlava di chi parte in tromba non sapendo praticamente nulla.
Per tornare in tema la casa la si compra e non la si affitta (almeno per me) perchè mi sembra uno spreco di soldi
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Molta gente purtroppo non fa questi conti credimi. Me ne sono accorto dopo che ho cominciato anche io a cercare.
Io sono stato solo più informato ma avrei fatto gli stessi sbagli di molta altra gente, certo il conto di quanto puoi prendere te lo devi far fare prima altrimenti rimani con l'amaro in bocca :cauto:
Esatto. Sembra che molti non sappiano che al mondo esiste l'ignorare qualcosa.
Questo purtroppo è un altro triste discorso, si parlava di chi parte in tromba non sapendo praticamente nulla.
Per tornare in tema la casa la si compra e non la si affitta (almeno per me) perchè mi sembra uno spreco di soldi
Molti hanno altre convinzioni, fondatissime. Dipende da chi, cosa sei e quanto hai e anche le intenzioni e le aspettative, come i progetti. Ma hai detto bene: secondo te, quindi ;)

C'è da dire che chi non ha questa premura non fa danni enormi a nessuno, se non all'agente immobiliare e alla controparte in termini di tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto