francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tu propendi, se non erro, per il detto: "poco pagare, poco valere".
Erri; ogni euro ha valore uguale.
Ma pagando 85 non ci si può aspettare che una casa abbia caratteristiche e finiture come una casa più costosa.
Certo deve avere le caratteristiche promesse; ma tutto va verificato prima del rogito.
Hanno mentito? Vedete voi, non io.
Non non sappiamo casa ti hanno detto o promesso per iscritto
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa se insisto anch'io, ma non ci è chiaro perché ritieni necessario verificare i dati e "convalidare lo stesso risultato".
Escluse le nuove costruzioni, come abbiamo già detto, l'Ape, in tutta onestà, non interessa molto a nessuno.
Non ho mai visto un acquirente scartare una casa che gli piace per questioni di Ape scadente.
E, stupidamente, è obbligatorio anche se si vende il 50 % di un immobile a chi era gia proprietario dell'altra metà; ovvero , è un costo imposto, ma poco significativo.

Come detto, gli altri problemi che lamenti sono più seri.
Sull'ape non si va a sindacare a meno che siano intervenute delle modifiche, ad esempio cambio della caldaia... , che fa decadere la vecchia ape e se ne deve fare una nuova. L'unica perplessità potrebbe essere nel caso in cui si enfatizzi la classe A e su questa base si chieda un prezzo elevato. E' difficile però sindacare la firma di un professionista. Lo potrebbe richiedere presumo solo un giudice in caso di contenzioso.
 

Etica Nuovo Mondo

Membro Ordinario
Professionista
Sull'ape non si va a sindacare a meno che siano intervenute delle modifiche, ad esempio cambio della caldaia... , che fa decadere la vecchia ape e se ne deve fare una nuova. L'unica perplessità potrebbe essere nel caso in cui si enfatizzi la classe A e su questa base si chieda un prezzo elevato. E' difficile però sindacare la firma di un professionista. Lo potrebbe richiedere presumo solo un giudice in caso di contenzioso.
josko, sì. Purtroppo però solo in senso generale a considerare che la nuova Ape, necessaria per mostrare al giudice il diverso risultato e dunque a consigliarlo a sviluppare una terza sopra le parti in causa, sembra "riscrivere" le precedenti cancellando l'errore. ( mai pensato a altro). Un guazzabuglio che sembra proteggere il professionista ma da cosa poi? considerato che è pure suo interesse che tutto sia fatto bene. Unitamente, insiste una norma interna, forse male interpretata perchè riguarda opere di altro profilo e modalità continue e relative ad altre attività, che si chiama rapporto di "committenza. Un argomento generale, un caso, in cui alcuni hanno dato la giusta importanza e ad altri, mi duole - è proprio scappata via, forse perchè malpensanti in genere nei confronti del consumatore. Ma ci sta. Salvo constare che ... :) ciao. grazie.
 

Isabella97

Membro Junior
Professionista
Guarda che siamo tutti ANCHE consumatori ! :)
Per risponderti come fa @Etica Nuovo Mondo
Ma se noi droghiamo una capra malata di matite avariate dopo che ha bevuto candeggina per ferri da stiro e ha bagnato tutti i fogli sulle nuvole di cappuccetto rosso allora solo in quel momento o prima o domani possiamo pensare di uccidere la principessa sul pisello che si è addormentata facendo la sauna dentro il microonde della mamma di mia nonna dando luogo a concetti superiori alla mentalità della capra ed ecco che la regina si mangia la mela che Biancaneve aveva avvelenato saltando sui fogli bagnati di candeggina della capra. Così la regina si era trasformata in una capra ed è morta mangiando le melanzane ai ferri fatte con l'acetone e la salsa di capelli e poi ha chiamato alla lavatrice sua zia per dirle che la cresima la faceva Lunedì.
Tanto qualunque cosa dica, il senso è questo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per risponderti come fa @Etica Nuovo Mondo
Ma se noi droghiamo una capra malata di matite avariate dopo che ha bevuto candeggina per ferri da stiro e ha bagnato tutti i fogli sulle nuvole di cappuccetto rosso allora solo in quel momento o prima o domani possiamo pensare di uccidere la principessa sul pisello che si è addormentata facendo la sauna dentro il microonde della mamma di mia nonna dando luogo a concetti superiori alla mentalità della capra ed ecco che la regina si mangia la mela che Biancaneve aveva avvelenato saltando sui fogli bagnati di candeggina della capra. Così la regina si era trasformata in una capra ed è morta mangiando le melanzane ai ferri fatte con l'acetone e la salsa di capelli e poi ha chiamato alla lavatrice sua zia per dirle che la cresima la faceva Lunedì.
Tanto qualunque cosa dica, il senso è questo
Complimenti per la fantasia, mi hai strappato due belle risate 😂😂😂
 

Etica Nuovo Mondo

Membro Ordinario
Professionista
Per risponderti come fa @Etica Nuovo Mondo
Ma se noi droghiamo una capra malata di matite avariate dopo che ha bevuto candeggina per ferri da stiro e ha bagnato tutti i fogli sulle nuvole di cappuccetto rosso allora solo in quel momento o prima o domani possiamo pensare di uccidere la principessa sul pisello che si è addormentata facendo la sauna dentro il microonde della mamma di mia nonna dando luogo a concetti superiori alla mentalità della capra ed ecco che la regina si mangia la mela che Biancaneve aveva avvelenato saltando sui fogli bagnati di candeggina della capra. Così la regina si era trasformata in una capra ed è morta mangiando le melanzane ai ferri fatte con l'acetone e la salsa di capelli e poi ha chiamato alla lavatrice sua zia per dirle che la cresima la faceva Lunedì.
Tanto qualunque cosa dica, il senso è questo
Si capisce nulla di ciò che scrivi, tranne che lasciate inutilmente in attesa la gente che viene in banca da voi, lo dicevi con chiarezza di quelli che hanno troppe pretese e se continui così, a sragionare, viene da pensare che sprechi il tempo e lo fai anche perdere a leggere. - Ma indubbiamente: de gustibus. :) , :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto