1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Regione Liguria
    Piano casa in Liguria, Saldo: "Forti critiche al provvedimento proposto dalla Giunta"
    - Il consigliere del Pdl denuncia la situazione allarmante della Liguria: "I dati parlano chiaro: la crisi ha fatto registrare una flessione che, per l’anno 2009 porterà alla riduzione degli investimenti in costruzione del 10%"



    Oggi in Regione si sono svolte le audizioni in VI Commissione sul DDL della Giunta regionale e sul PDL presentato dal centro destra sul cosiddetto Piano Casa. La Consulta permanente per l’Ediliza della Provincia di Genova (cui aderiscono l’Ordine degli Architetti, l’Associazione dei Costruttori edili, il Collegio dei Geometri, l’Ordine degli Ingegneri, L’associazione Industriale di Genova, L’associazione Proprietà Edilizia, la FIAP e l’Ordine Regionale dei Geologi della Liguria) tramite il Presidente Dott. Viziano e l’ANCE Liguria, Dotto Principe, hanno criticato aspramente il provvedimento proposto dalla Giunta, mentre stato espresso apprezzamento per la proposta del centro destra.
    Ad intervenire l’On. Sandro Biasotti, Candidato alla Presidenza della Regione Liguria per il Centro Destra e il Consigliere regionale del PDL Gabriele Saldo.
    Sandro Biasotti sottolinea come con un azione di coinvolgimento delle categorie e delle parti sociali aveva varato agli inizi della sua legislatura la legge 24/2001, meglio conosciuta come Legge sui sottotetti “la nostra iniziativa aveva dato – ricorda Biasotti – un effettiva risposta abitativa ed incentivo economico al comparto edile.”
    Saldo denuncia la situazione allarmante della Liguria e punta il dito contro la Giunta Burlando “I dati parlano chiaro: la crisi ha fatto registrare una flessione che, per l’anno 2009 porterà alla riduzione degli investimenti in costruzione di circa il 10,9% rispetto al 2008, a seguire al calo del 2,3% già registrato nel 2008. E riguarda tutti i comparti di attività: -19% per le nuove abitazioni, -4,6% per gli interventi manutentivi delle abitazioni, -12% per le costruzioni non residenziali private e –8,1% per le opere pubbliche.”
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina