Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Regione Liguria
Piano casa in Liguria, Saldo: "Forti critiche al provvedimento proposto dalla Giunta"
- Il consigliere del Pdl denuncia la situazione allarmante della Liguria: "I dati parlano chiaro: la crisi ha fatto registrare una flessione che, per l’anno 2009 porterà alla riduzione degli investimenti in costruzione del 10%"



Oggi in Regione si sono svolte le audizioni in VI Commissione sul DDL della Giunta regionale e sul PDL presentato dal centro destra sul cosiddetto Piano Casa. La Consulta permanente per l’Ediliza della Provincia di Genova (cui aderiscono l’Ordine degli Architetti, l’Associazione dei Costruttori edili, il Collegio dei Geometri, l’Ordine degli Ingegneri, L’associazione Industriale di Genova, L’associazione Proprietà Edilizia, la FIAP e l’Ordine Regionale dei Geologi della Liguria) tramite il Presidente Dott. Viziano e l’ANCE Liguria, Dotto Principe, hanno criticato aspramente il provvedimento proposto dalla Giunta, mentre stato espresso apprezzamento per la proposta del centro destra.
Ad intervenire l’On. Sandro Biasotti, Candidato alla Presidenza della Regione Liguria per il Centro Destra e il Consigliere regionale del PDL Gabriele Saldo.
Sandro Biasotti sottolinea come con un azione di coinvolgimento delle categorie e delle parti sociali aveva varato agli inizi della sua legislatura la legge 24/2001, meglio conosciuta come Legge sui sottotetti “la nostra iniziativa aveva dato – ricorda Biasotti – un effettiva risposta abitativa ed incentivo economico al comparto edile.”
Saldo denuncia la situazione allarmante della Liguria e punta il dito contro la Giunta Burlando “I dati parlano chiaro: la crisi ha fatto registrare una flessione che, per l’anno 2009 porterà alla riduzione degli investimenti in costruzione di circa il 10,9% rispetto al 2008, a seguire al calo del 2,3% già registrato nel 2008. E riguarda tutti i comparti di attività: -19% per le nuove abitazioni, -4,6% per gli interventi manutentivi delle abitazioni, -12% per le costruzioni non residenziali private e –8,1% per le opere pubbliche.”
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto