Jan80

Membro Senior
Professionista
Il governo del territorio è normato dalle regioni. Se queste non legiferano ci si affida al dpr 380/2001. Poi ci sarebbe da chiarire sulla presenza o meno di principi generali che pare esistano dolo per la magistratura...
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il governo del territorio è normato dalle regioni. Se queste non legiferano ci si affida al dpr 380/2001. Poi ci sarebbe da chiarire sulla presenza o meno di principi generali che pare esistano dolo per la magistratura...
Certo @Jan80 , la penso come te.

C'è tanta confusione a mio avviso e la voglia di approfondire certi aspetti come quello di cui stiamo parlando è perché ci si sbatte contro tutti i giorni quando apriamo la porta dei nostri uffici; chiunque conosca la normativa deve essere in grado di fare, in base ad essa, delle valutazioni. L'idea che debba arrivare un salvatore sceso dal cielo che metta tutti d'accordo, Notai, Banche, parti in causa etc., mi dà l'idea di medioevo e proprio non mi piace. (Vedi CRE o come si chiama)

Si chiama Testo Unico perché, in Italia vale per tutti e sentire che poi c'è qualcuno che, forse legittimamente per carità, fá come gli pare, aggrava ancora di più la confusione che c'è. Una norma di legge emanata da una Regione in materia di governo del territorio non può andare in contrasto con le leggi nazionali in materia perché altrimenti è anticostituzionale, e meno male che sia così. Poi sappiamo come vanno le cose....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto