brina82

Membro Storico
Professionista
Io non capisco una cosa: la perizia serve alla banca per avere una garanzia sulla casa visto che ti presta dei soldi, ma se trattasi di abusi sanabili tramite una CILA in sanatoria (o a limite occorrerà buttare giù il muro), basterebbe detrarne il costo dal valore, specificando sempre in relazione TUTTO, dichiarando cioè il vero.

Perchè la banca non dovrebbe surrogare/erogare il mutuo?

Non è che poi se l'immobile finisce all'asta non si vende per un tramezzo da abbattere...
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Io da perito mi farei giurin giurellare che il cartongesso e' ""in fase di rimozione" e posto che sia l unico intoppino..e non desiderando crearne altri..

avevo capito benissimo
ma se fossi "smart" farei così:
in tutti gli immobili che perizio, trovo qualche magagna,
che però te la faccio sistemare dall'amico mio geometra
e magari tutti e due guadagnamo qualche cento euro in più

Mi pare un'ottima idea!!
c'è una definizione precisa per questo tipo di attività imprenditoriale

non sei il primo che ha fatto questa pensata,
qui da noi erano ben conosciuti degli ispettori della sicurezza che facevano un giochetto simile
"ah vedo che lei in cantiere ha questo queste difformità... facciamo così, invece io non le faccio la multa e lei viene a seguire i miei corsi di aggiornamento"
un paio di anni fa ne hanno arrestati 2 o 3

PS
farei perlomeno """"iniziare""""" una pratica da allegare alla perizia. Scritto il tutto in modo "smart' la cosa fila liscia.
che sarebbe un falso in atto pubblico giusto?

Ma allora facciamogli fare anche le detrazioni per ristrutturazione così ci mettiamo anche una truffa ai danni dello stato :^^:

ma vale la pena fare i Jordan Belfort de noantri per gli spicci del caffè?
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
avevo capito benissimo
ma se fossi "smart" farei così:
in tutti gli immobili che perizio, trovo qualche magagna,
che però te la faccio sistemare dall'amico mio geometra
e magari tutti e due guadagnamo qualche cento euro in più

Mi pare un'ottima idea!!
c'è una definizione precisa per questo tipo di attività imprenditoriale

non sei il primo che ha fatto questa pensata,
qui da noi erano ben conosciuti degli ispettori della sicurezza che facevano un giochetto simile
"ah vedo che lei in cantiere ha questo queste difformità... facciamo così, invece io non le faccio la multa e lei viene a seguire i miei corsi di aggiornamento"
un paio di anni fa ne hanno arrestati 2 o 3

PS

che sarebbe un falso in atto pubblico giusto?

Ma allora facciamogli fare anche le detrazioni per ristrutturazione così ci mettiamo anche una truffa ai danni dello stato :^^:

ma vale la pena fare i Jordan Belfort de noantri per gli spicci del caffè?
Vedi che avevi capito allora...eh lo sapevo io che in fondo in fondo sei persino un po' piu smart di quanto avevo pensato !!! Sta' surrogando un mutuo perche' gli si deve rompere le uova nel paniere ? Per fare vedere che si e tutti precisi e rispettosi delle virgole specialmente quelle degli altri ..? Sul discorso dei qualche cento euro, per compassione non ti rispondo..ma sono certo troveranno miglior utilita' presso soggetti i cui nominativi potrai reperire facilmente presso ufficio anagrafe. Ciao neh..ma ciao.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ricordami quando ti ho dato il permesso di prenderti certe confidenze?

Sta' surrogando un mutuo perche' gli si deve rompere le uova nel paniere

Ma chi se ne importa dei panieri e se il mutuo lo surroga o lo richiede?
La risposta alla domanda è che "la realtà deve essere conforme all'urbanistica e al catasto"
in ogni caso, perizia o non perizia, senza se e senza ma
Si definisce "difformità" e si sana facilmente rivolgendosi, per tempo, a un tecnico mediamente competente

Per fare vedere che si e tutti precisi e rispettosi delle virgole specialmente quelle degli altri ..?

No,
perchè la legge dice così e siccome siamo su un forum di professionisti cerchiamo di dare risposte corrette
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ricordami quando ti ho dato il permesso di prenderti certe confidenze?



Ma chi se ne importa dei panieri e se il mutuo lo surroga o lo richiede?
La risposta alla domanda è che "la realtà deve essere conforme all'urbanistica e al catasto"
in ogni caso, perizia o non perizia, senza se e senza ma
Si definisce "difformità" e si sana facilmente rivolgendosi, per tempo, a un tecnico mediamente competente



No,
perchè la legge dice così e siccome siamo su un forum di professionisti cerchiamo di dare risposte corrette
Ahhh un professionista...Ho capito. Pensavo Alberto volesse una soluzione..e che la """"""""legge""""""""" se la fosse gia letta. Ma guarda come uno si sbaglia a volte. Bravo, ti faccio i miei piu sinceri complimenti. Davvero.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Alla fine c'è sempre una persona che si deve prendere delle responsabilità penali..... Perché dovrebbe rischiare per far contento chi ha fatto l'abuso di turno?
É ora di prendersi le proprie responsabilità e di finirla di scaricarle sul tecnico di turno......... Purtroppo chi non firma/assevera nulla non la capisce!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ricordami quando ti ho dato il permesso di prenderti certe confidenze?

Hi hi hi..

Un po' come quei "capisciamme", che quando vengono fermati per eccesso di velocita', gli infilano una banconota in tasca all'agente di turno, giusto per semplificare le cose e per non farsi rompere le uova nel paniere.

Pero' Davvero e' troppo divertente..!!

Poter leggere delle cose che fanno cosi' ridere, non tanto per il loro contenuto, ma semplicemente perche' chi le scrive, e' convinto di dire delle cose serie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto