luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Rispondevo ad un utente facendo presente alcuni dati oggettivi, non facevo proclami. Mi scuso se è passato un messaggio diverso.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Moltissimi portali che non conosce nessuno

Se si mangia solo e sempre nello stesso ristorante anche se ci si trova bene la visione è un pò limitata.

Per crescere e migliorare bisogna essere curiosi, informarsi, provare, usare, e poi farsi un'opinione fondata sull'esperienza non sul sentito dire o sulle sensazioni.

La curiosità, la ricerca dell'informazione, dei dati etc. come dicevo è fondamentale, se poi si tratta di lavoro e di trovare mezzi alternativi o complementari a quelli che si usano, ancor di più.

Il fatto che io non conosca una cosa non vuol dire che non sia conosciuta e apprezzata invece da altri. Vuol dire che io non la conosco punto.

i dati oggettivi sono che, ad oggi, non ho ancora trovato un immobile pubblicato sul portale X che non sia pubblicato anche su uno dei due "grossi".
a me di cambiocasa non è mai piaciuta l'impossibilità di ordinare per data dell'annuncio

ah.. te lo dico da (potenziale) acquirente.
il non avere annunci ANCHE dei privati, per me è un difetto, non un pregio.
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Per l' ordinamento data vediamo di provvedere. Per gli annunci dei privati abbiamo scelto di non pubblicarli per rispetto nei confronti di chi paga un' abbonamento e perche' pensiamo sia preferibile rivolgersi ad un professionista per l'acquisto di un immobile.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
è una scelta commerciale che capisco finchè la guardo "lato intermediario".

però, se la consideri "lato acquirente", credo sia evidente che per lui questo sia un minusvalore....
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Non è una scelta commerciale, non mettendo i privati rinunciamo ad introiti importanti è una scelta di correttezza verso i nostri clienti.

Dal lato acquirente capisco possa essere un limite ma se vuole acquistare da privato esistono tantissimi siti con annunci solo di privati, dove può trovare gli stessi annunci che ci sono su cas. e imm. molto più velocemente
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
chiaro.
credo che però l'utente finisca per preferire uno strumento che gli fornisca "tutto". poi, se vuole, sarà lui a filtrare.

alla fin della fiera, per l'acquirente, il tipo di interlocutore è una variabile come le altre.

senz'altro non sono un utente rappresentativo; però se la soluzione "A" mi offre un perimetro, e la soluzione "B" un sottoinsieme di quel perimetro... beh, la soluzione "B" io manco la considero.
 

lorenzopre

Membro Junior
Agente Immobiliare
A me quello che non piace. e' il fatto che nella pubblicità il messaggio e' che è il portale che gli trova casa e non noi agenti immobiliare e pubblicizzano la presenza del privato.
Svegliamoci, tra poco si sostituiranno a noi intermediari.
Noi intanto li foraggiamo con canoni alti che servono solo ad aumentare la loro immagine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto