Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Touring Club Italiano
Possibili nuovi Comuni Bandiera Arancione in Provinciali Imperia
Imperia - Alle 10,30, al centro congressi di Brugnato, è in programma un convegno “ Bandiere Arancioni liguri: eccellenze dell’entroterra tra turismo, ambiente, agricoltura”

Il marchio di qualità turistico-ambientale del Touring Club Italiano, assegnato anni a oltre un centinaio di borghi italiani, fu ideato e avviato nel 1999 dalla Regione Liguria e sempre in Liguria, nel 2002, a Dolceacqua, venne costituita l’Associazione Nazionale dei paesi Bandiera Arancione.
In Liguria oggi i paesi Bandiera Arancione sono: Sassello ,Toirano e Castelvecchio di Rocca Barbena nel Savonese, Santo Stefano D’Aveto in provincia di Genova , Varese Ligure, Castelnuovo Magra, Brugnato nello Spezzino, Dolceacqua, Apricale, Triora, in provincia di Imperia. A Brugnato domenica, saranno tutti presenti con stand e i loro prodotti tipici nel chiostro del museo diocesano per la 2° Rassegna Regionale.
Alle 10,30, al centro congressi di Brugnato, è in programma un convegno “ Bandiere Arancioni liguri: eccellenze dell’entroterra tra turismo, ambiente, agricoltura”., alla quale hanno dato l’adesione il Presidente della Regione Burlando e 3 Assessori Regionali Bozzano, Cassini, Zunino ed i 4 Assessori al Turismo delle Province Liguri, che risponderanno ai temi proposti dal Presidente dell’Associazione Fulvio Gazzola, moderati dal giornalista Paolo Zerbini.
Nell’occasione l’Assessore Regionale al Turismo Margherita Bozzano annuncerà i nomi dei Paesi che sono in corso di analisi da parte del Touring Club Italiano e che potrebbero ottenere la Bandiera Arancione entro la fine dell’anno.
Tra questi un numero importante appartengono alla Provincia di Imperia, a testimonianza della maturità che i piccoli Borghi del nostro entroterra hanno compreso di affrontare l’offerta turistica dei prossimi anni, puntando sulla qualità.
“Con soddisfazione ho appreso le candidature di questi Comuni – afferma Fulvio Gazzola Sindaco di Dolceacqua e Presidente – perché ho sempre creduto ad una proposta di qualità del territorio e non dei singoli Paesi, perché non costituisce un’offerta turistica di forte interesse. Una identità comune, per contro, potrà consentirci di attivare iniziative comune rafforzando l’identità del territorio.”

di Manuela Consonni

03/10/2009
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto