1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    E' una domanda che mi sono posta ogni volta che ho avuto la ventura (o ...Sventura??? :shock:....No no: Ventura : tutto è utile per capire, orientarsi, formarsi un'idea! ;)) che ho avuto la ventura, dicevo, di partecipare a qualche forum (non importa niente il Tema, perchè il fattore unificante è il "metodo") in cui.....NON è vero che ci fosse dialogo, e questo era solo apparente, perchè....c'è un nucleo "storico" di Utenti che ...in realtà non partecipa per DISCUTERE, ma partecipa per perpetuare la propria idea di partenza (su qualunque tema, ripeto) , e poi pare che passi le giornate per "far branco e muro" (solo questo) verso qualunque idea dissonante da quella loro.

    Forse il quesito sarebbe meglio posto in un forum di studi sociologici, però...io mi trovo qui e colgo l'occasione per proporlo in questo piacevole bar.

    La mia fissa (forse derivante dal complesso di non essere Intelligente come vorrei) è sempre quella della Intelligenza.

    E ci siamo: in termini di Intelligenza.....se un forum si incrosta intorno alle idee che avevano coloro da cui è partito quando è partito, e si rende impermeabile a qualunque DIVERSO apporto.......è un Forum Intelligente? :confuso:

    Ora dico la mia : penso che potrebbe anche esserlo (in un modo che a me non piace, ma che comunque avrebbe una sua efficacia di fatto) se....lo spessore delle idee preconcette fosse supportato da una capacità dialettico-argomentativa da...Maestri Venerabili (veri).
    Ma , mi chiedo, (faccio finta di chiedermelo, perchè la risposta l'ho già da altri tipi di Forum, ridotti dall'arroganza di pochi a ....baracchino CB del terzo millennio tra quattro fan.ca.zzisti) se tot aficionados "storici" fanno branco e respingono qualunque idea alternativa alla loro , e la liquidano con "argomentazioni" da "bar del porto", e poi se ne compiacciono pure.....succederà che quel forum cambia il mondo ....oppure che il mondo lascerà (intelligentemente) il baracchino CB a quei pochi intimi....che non hanno alcuna speranza di cambiare NULLA, perchè è con nulla che sanno confrontarsi? :innocente:
     
    A Damiameda piace questo elemento.
  2. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Pensa un pò se a fondare il Blog e moderarlo fosse il Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi). Sicuramente cambierebbe il mondo. Per quanto riguarda il tuo quesito, ritendo che una gestione come da te illustrata e che ho verificato anch'io, fa fuggire gli iscritti a parte quelli allineati sulle posizioni dei moderatori.
     
    A STUDIOMINUCCI piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina