Francy82

Membro Junior
Privato Cittadino
Sto cominciando a compilare la pratica ENEA poiché sto ristrutturando l'unità immobiliare adiacente alla mia abitazione principale (entrambe di mia proprietà) e la ristrutturazione prevede l'abbattimento del muro di congiunzione fra le due unità per poi eseguire la fusione catastale (i 2 subalterni diventeranno uno solo). I lavori quindi interesseranno in minima parte anche l'unità dove abito adesso. Nella pratica enea devo inserire 2 unità immobiliari oppure 1 sola? I dati dell'immobile saranno quelli aggiornati (in seguito alla variazione catastale)? Le fatture dell'impresa riportano i 2 subalterni attuali per quello non vorrei creare delle discrepanze nelle informazioni.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Sto cominciando a compilare la pratica ENEA poiché sto ristrutturando l'unità immobiliare adiacente alla mia abitazione principale (entrambe di mia proprietà) e la ristrutturazione prevede l'abbattimento del muro di congiunzione fra le due unità per poi eseguire la fusione catastale (i 2 subalterni diventeranno uno solo). I lavori quindi interesseranno in minima parte anche l'unità dove abito adesso. Nella pratica enea devo inserire 2 unità immobiliari oppure 1 sola? I dati dell'immobile saranno quelli aggiornati (in seguito alla variazione catastale)? Le fatture dell'impresa riportano i 2 subalterni attuali per quello non vorrei creare delle discrepanze nelle informazioni.
La storia catastale rimane sempre, quindi in futuro se interrogherai con una visura storica il nuovo poniamo sub. 501, si vedrà che sarà dedicato dalla fusione del sub. x e y.

Non sono esperto di pratiche Enea ma se potessi inserirei direttamente il nuovo sub. derivante dalla fusione.

Ma anche inserendo i 2 attuali subalterni, visto che di fatto entrambi sono oggetto di lavori poichè li stai fondendo, non dovrebbero esserci problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto