laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per la prima volta, mi trovo a dover preparare un compromesso che però non sarà lontano dalla data del rogito. Ma poichè le banche sono un pò ballerine con i tempi, non voglio farmi trovare impreparata. Quindi, qualcuno mi aiuta a risolvere un dubbio?
Se oggi stipulo un preliminare nell'attesa di andare al rogito, la data della marca da bollo deve essere quella di oggi? E se poi non sarà registrato perchè il rogito avverrà entro il ventesimo giorno?
Ho verificato sulla pagina dell'AdE e trovo questo:
" i contrassegni telematici per il pagamento dell’imposta di bollo (ex marca da bollo), con data di emissione non successiva alla data di stipula, da applicare su ogni copia del contratto da registrare. L’importo dei contrassegni deve essere di 16 euro ogni 4 facciate scritte e, comunque, ogni 100 righe".
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Le marche da bollo devono recare una data anteriore e/o corrispondente quella del preliminare.

Puoi acquistarle e utilizzarle solamente se registrerai il compromesso, diversamente le conservi per un compromesso futuro.

Oppure puoi acquistarle anche al momento della registrazione del compromesso, tuttavia al momento della registrazione l'AdE ti chiederà un versamento (tramite delega bancaria) di una piccola somma a titolo di "sanzione" per aver utilizzato delle marche con data posteriore.

Sono stranezze per non dire "*****....." all'italiana !
 

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie intanto per la spiegazione. Infatti le ho già acquistate per evitare sorprese dell'ultima ora. Fra qualche giorno sapremo se faremo l'atto o se dovrò presentare questo compromesso. Male che va, le conservo perchè le ho preparate da 2 euro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto