martiiinz92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve

Sto pensando se acquistare una casa di circa 70 mq, che si trova al secondo piano di un condominio, e fare i seguenti lavori:
1. Impianti elettrico, idraulico e gas (la caldaia è fuori e va portata dentro)
2. Eventualmente pavimenti, solo se necessario per rifacimento impianti
3. Bagno: fare la doccia al posto della vasca e sostituire sanitari
4. Infissi: 4 finestre e una porta finestra

Vorrei anche sapere se c'è la possibilità di abbattere un po' i costi facendo io delle cose (ad esempio lo smaltimento macerie, mio padre ha un furgone e potrebbe aiutarmi).

Il geometra con cui sono in contatto mi ha scritto questo:
"Possiamo stimare i lavori che hai indicato (impianti idrotermosanitario ed elettrico, rifacimento bagno, sostituzione di serramenti esterni e persiane, oltre a pavimenti, battiscopa e in parte i massetti) con un’incidenza orientativa tra 400 e 500 €/m², escluse le forniture a tuo carico, in funzione della qualità dei materiali e delle difficoltà operative legate al tipo di edificio e alla posizione (2° piano in centro storico). Nelle tue valutazioni non starei tanto più bassa poiché andrai ad intervenire sul vecchio e gli imprevisti vanno considerati (se poi non ci saranno tanto meglio, vorrà dire che i costi non lieviteranno). Dell'incidenza dei lavori da te indicati ti suggerisco di confrontarti con la ditta così da avere un loro riscontro della forbice numerica da me segnalata.
Va inoltre considerata la necessità del suolo pubblico per l’organizzazione del cantiere durante i lavori.

La stima non comprende i compensi professionali (progetto e direzione lavori architettonica, sicurezza, termotecnico, ed eventuali altre figure professionali in base agli interventi che deciderai di eseguire e/o che saranno necessari - es rinforzi di carattere strutturale).

Per ora questo ti consente di avere un’idea attendibile del budget complessivo, da approfondire solo se la trattativa procederà."

Cosa ne pensate? Qualcuno sa dirmi quanto mi potrebbero costare IN TOTALE (manodopera, materiali e tutto) un lavoro del genere?

Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità