Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Beh, ci siamo noi per questo...;)

Beh, basta chiedere in qualche agenzia ;)


Sì sì lo so ;), le mie intenzioni sono quelle di capire quello che ci piace, vedere se è compatibile con quanto abbiamo disponibile, a cosa possiamo rinunciare e cosa riteniamo irrinunciabile, la zona ecc, e poi fare il giro delle agenzie con le idee abbastanza ben definite, e con le intenzioni di acquisto, non di informarsi.;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sì sì lo so ;), le mie intenzioni sono quelle di capire quello che ci piace, vedere se è compatibile con quanto abbiamo disponibile, a cosa possiamo rinunciare e cosa riteniamo irrinunciabile, la zona ecc, e poi fare il giro delle agenzie con le idee abbastanza ben definite, e con le intenzioni di acquisto, non di informarsi.;)
Ma in agenzia mica devi andare a comprare per forza, puoi andare anche a fare domande :)
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma in agenzia mica devi andare a comprare per forza, puoi andare anche a fare domande :)

Sarebbe una perdita di tempo per loro, e non so quanto aggiungerebbe alla mia posizione; preferisco avere già alle spalle una prima scrematura, soldi in mano, e poi si parte.

Inoltre so per certo che qualche agente tende a pressare eccessivamente il potenziale compratore, questo succedeva prima dell'attuale crisi, figurati adesso... e fino a quando io e la mia donna non ci diamo il via, preferiamo continuare a fare i cecchini da internet...;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sarebbe una perdita di tempo per loro, e non so quanto aggiungerebbe alla mia posizione; preferisco avere già alle spalle una prima scrematura, soldi in mano, e poi si parte.

Inoltre so per certo che qualche agente tende a pressare eccessivamente il potenziale compratore, questo succedeva prima dell'attuale crisi, figurati adesso... e fino a quando io e la mia donna non ci diamo il via, preferiamo continuare a fare i cecchini da internet...;)
Scelta tua, tutti contenti. Intendevo però non di andare a vedere immobili, ma proprio a fare domande su come funzionano alcune cose, serve. :)
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scelta tua, tutti contenti. Intendevo però non di andare a vedere immobili, ma proprio a fare domande su come funzionano alcune cose, serve. :)

Sì, credo anche io che servirebbe.
Il primo passo è stato quello di iscriversi qui.

Non siamo ancora andati in agenzia perchè ho ricevuto feedback negativi da uno che ci ha lavorato, mi ha illustrato un modo di lavorare che non ritengo corretto (pressing, telefonate, visita di immobili alla cieca) ed ho desistito.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sì, credo anche io che servirebbe.
Il primo passo è stato quello di iscriversi qui.

Non siamo ancora andati in agenzia perchè ho ricevuto feedback negativi da uno che ci ha lavorato, mi ha illustrato un modo di lavorare che non ritengo corretto (pressing, telefonate, visita di immobili alla cieca) ed ho desistito.

Esiste la legge sulla privacy, ma effettivamente accade...ma mica devi lasciare i recapiti se chiedi informazioni ;) Se fai una richiesta di immobile invece sì (come ti fanno proposte se no? ;) ).

Se vai in una agenzia e chiedi informazioni semplici e generiche su come operano quando lasci una richiesta, su come si procede e quel'è l'iter che ti fanno seguire quando sei interessato... è lecito e rientra nei nostri "doveri" ;)...s e poi non ti piace o non ti convince, vai da quello che ti convince di più ;) (si sbaglia lo stesso la scelta a volte, ma almeno si è fatto il possibile).

Io quando devo scegliere un prodotto o un servizio mi informo da diverse fonti e ci parlo, a volte senza lasciare alcun recapito... o se lo faccio via mail ho la mail da "spam" :D

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto