valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve amici, come tutti noi sappiamo ormai è già dal 2016 che era entrata in vigore la nuova Privacy Europea, e quindi siamo partiti a preparare i nostri moduli ufficiali e personalizzati, ma ho notato una cosa che sui moduli Fiap citano che nel 2018 c'e' stata una modifica del decreto. ecco il punto
"per gli effetti del comma 4 dell’art. 130 del D. Lgs.196/2003 come modificato dal D.L. 101/2018.A tale finalità di trattamento lei potrà opporsi in ogni momento. "
La mia domanda è dato che comunque la fiaip invia la privacy aggiornata, dovremo anche noi scrivere quel punto ad esempio sui nostri siti o allegati ? ecco la modifica https://www.garanteprivacy.it/docum...tezione+dei+dati+personali+(Testo+coordinato)

Ho un altra curiosità ma da quando è uscita la nuova leggere europea privacy del 2016 dobbiamo per forza citare quella del 2003 ? o questa viene dimenticata, anche se realmente la citano ancora i moduli fiaip.

Grazie.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho un altra curiosità ma da quando è uscita la nuova leggere europea privacy del 2016 dobbiamo per forza citare quella del 2003 ?
per me no


Salve amici, come tutti noi sappiamo ormai è già dal 2016 che era entrata in vigore la nuova Privacy Europea, e quindi siamo partiti a preparare i nostri moduli ufficiali e personalizzati, ma ho notato una cosa che sui moduli Fiap citano che nel 2018 c'e' stata una modifica del decreto. ecco il punto
"per gli effetti del comma 4 dell’art. 130 del D. Lgs.196/2003 come modificato dal D.L. 101/2018.A tale finalità di trattamento lei potrà opporsi in ogni momento. "
La mia domanda è dato che comunque la fiaip invia la privacy aggiornata, dovremo anche noi scrivere quel punto ad esempio sui nostri siti o allegati ?
domanda interessante, ma hai provato a porla alla fiaip?
 

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
anzi la fiaip sui incarichi di mediazione cita proprio come inizio Protezione dei Dati UE 679/2019 "quindi chissà se ora sui nostri fogli personalizzati o privacy dei siti dovremo scrivere Protezione dei Dati UE 679/2019, invece quella inizialmente del 2016.

Questo è il problema hanno creato una legge di privacy, in cui inizialmente si è fatto terrorismo per indicare le varie data, ma basta un decreto del governo che faccia rendere obsoleto qualsiasi modulo.
 

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
anzi se invece andiamo a prendere la informativa generale del privacy fiaip cita all'inizio il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 679/2016. e non più il 2019
 

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
alla fine di tutto, da quello che ho capito basta citare il Regolamento UE 679/2016, sono andato a vedere la privacy della Fiaip pubblicata sul loro sito e citano solo quello. e tutto il resto delle varie modifiche o altro vengono citate solo sui moduli del cliente o informativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto