1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

L'indomabile Luciano Passuti mi ha passato questo interessantissimo documento che pubblico davvero volentieri sul tema della Privacy e delle Regole del Marketing per le Agenzie Immobiliari a firma di Studio Athena di S. Agerio e del Dott. Fabrizio Perotti Consulente FIAIP sulla Privacy.

Privacy

2. fimmobiliare

fimmobiliare Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno, parliamo di quello che quotidianamente succede a noi ! Tutte le volte che un potenziale cliente (quindi non ancora cliente), legge un ns. annuncio , ci telefona per avere informazioni e ci lascia il suo cellulare (che non appare in nessun elenco pubblico) in modo da essere richiamato per esempio per proporgli un'altro appartamento perchè quello per cui aveva chiamato non ha le caratteristiche da lui richieste , come ci dobbiamo comportare ? Essendo lui a casa sua e noi in ufficio ? Grazie a tutti

3. mariluz

mariluz Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao sono mariluz volevo dirti che anche a me succede questo: un cliente mi chiama per un annuncio essendo lui a casa e io in ufficio cerco di spiegargli al meglio tutte le caratteristiche dell'immobile se lui è interessato fissiamo un appuntamento per vederlo altrimenti avendomi lasciato il suo numero mi dice di chiamarlo non appena ho qualcosa che potrebbe interessargli. comunque io mi scrivo sempre il numero del cliente quando mi appare sul display del telefono anche dopo tanto tempo se mi capita qualcosa lo chiamo in fondo è il nostro lavoro preme a noi farci sentire. se invece appare numero privato pazienza sara' lui a richiamare.non preoccuparti agisci come meglio credi e vai.ciao fammi sapere. :risata: :risata:

4. panda

panda Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    "Buongiorno, parliamo di quello che quotidianamente succede a noi ! Tutte le volte che un potenziale cliente (quindi non ancora cliente), legge un ns. annuncio , ci telefona per avere informazioni e ci lascia il suo cellulare (che non appare in nessun elenco pubblico) in modo da essere richiamato per esempio per proporgli un'altro appartamento perchè quello per cui aveva chiamato non ha le caratteristiche da lui richieste , come ci dobbiamo comportare ? Essendo lui a casa sua e noi in ufficio ? Grazie a tutti"
    fimmobiliare

Bella domanda, mi piacerebbe conoscela che a me la risposta.
    ll Panda

Messaggio privato

5. panda

panda Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao Mariluz,
    probabilmente Fimmoimmobiliare chiedeva come doveva fare riuardo alla privacy.

6. aatercasa

aatercasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    secondo me l'informativa della pravacy va applicata quando il rapporto passa alla fase succesiva cioè visita sul immobile noi facciamo firmare il foglio informativo con i dati del cliente e del ns.cosi ci vale anche come prova se le parti cercano di scavallare l'agenzia e questo succede molto spesso,,,,,,,,,,,,,,,,,voi che dite,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, :domanda:

7. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Io se li ho davanti faccio sempre firmare il consenso al trattamento dei dati personali altrimenti sulla scheda richiesta, al posto della firma scrivo telefonata, non è corretta come procedura ma ho deciso di fare così altrimenti non lavoro più, se un giorno avrò un controllo patteggerò la multa, pazienza :triste:
    per quelli che mi contattano via mail conservo il loro primo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina