ViolaFrittella

Membro Junior
Privato Cittadino
Credo che @Lady25 non abbia ancora capito che in Emilia Romagna la Relazione Tecnica è una cosa molto seria, senza la quale i notai NON rogitano.
Non farti problemi inutili, direi che ti sei tutelata abbastanza.
Infatti io su quello finora ero tranquilla. La mia mancanza di tranquillità risiede nel fatto che la proposta è formulata in modo che la vendita sia vincolata alla piena conformità urbanistica e catastale ma quest'ultima deve essere provata entro il rogito... A me, causa mutuo, serve prima. Non voglio accendere pratica di mutuo su immobile ancora difforme. Sarebbe stato tutto piuttosto agevole con una proposta ben scritta e che tenesse conto delle mie, certamente non folli, esigenze. Io nella mia ignoranza e fidandomi di qualcuno che prende il 4% di provvigione e che dovrebbe saper fare questo lavoro, non ho fatto vedere prima la proposta a un avvocato o al notaio. E su questo sono nate le tensioni con l'agente, che sapeva, e mi ha presa per i fondelli ("ma quello che serve a te lo abbiamo scritto!", dice. Secondo il notaio, non proprio). Adesso, guarda caso... Non risponde al telefono da ieri.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Armati di santa pazienza e recati in agenzia. È chiaro che questi la professionalità l’hanno lasciata in un bosco dell’Appennino.Seria se fatta da professionisti seri. Se sono presenti lievi difformità che legalmente rendono l’immobile commerciabile,hai poco da che attaccarti alle clausole. Scritta in questo modo pare sottintenda solo quel tipo di problematiche che renderebbe impossibile rogitare. Ed ha ragione il notaio a dire che è stata scritta con i piedi.Tu avresti ragione a volerti tirare indietro, ma sei davvero sicura che al venditore andrebbe bene? Potrebbe risponderti “ Bella , nonostante questo si può tranquillamente rogitare, sarebbe legale. Se non vuoi mi tengo la caparra e tanti cari saluti.” A quel punto conciliazione ed eventualmente tribunale. Il venditore ha accettato la tua proposta formalmente? Se no, è possibile che conoscendo tutti i problemi di casa sua , data la tua clausola possa rifiutarla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto