ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno, scrivo per un confronto.
Ho affittato un appartamento di 50 mq appena finito di ristrutturare e arredare, con mobili ed elettrodomestici nuovi.
Qualche gg fa l'inquilino lamenta il non funzionamento del condizionatore, mando il tecnico a verificare e scopriamo che ha un difetto di fabbrica al motore. Rinuncio alla garanzia (comprato 2 mesi fa) e lo mando in riparazione per fare prima.
Nel frattempo l'inquilino mi dice che ha dovuto comprare una stufetta elettrica, che impiega ore (?) a riscaldare e che quindi sta pagando più corrente. Ripete anche che sta pagando un servizio (il condizionatore) senza poterlo usare.
Io gli ho spiegato che più di questo non posso fare, ho agito tempestivamente e c'è da aspettare il tempo necessario per la riparazione.
Fortunatamente abbiamo un contratto breve, vorrei comunque sapere se io sono in regola dal punto di vista legale o se può avanzare pretese (ho avuto l'impressione che volesse sottintendere che questa cosa inciderà sull'affitto). Vorrei anche capire se il concetto di "pagare un servizio" in un contratto di locazione ha senso, perché mi sembra un po' stonata come affermazione.

beh, gli hai affittato una casa con una pompa di calore per il riscaldamento e il riscaldamento non c'è.
Se ti decurta l'affitto per l'incomodo non ha poi tutti i torti. O magari puoi pagargli 1/2 bolletta elettrica come segno di buona volontà

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro