• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho ritirato una proposta di locazione stamattina, la proprietà vorrebbe la Residenza per le agevolazioni IMU ma la proponente a suo dire non La può spostare perché sta per ricevere tramite donazione un rusticò che poi dovrà ristrutturare. Per fare i lavori che dureranno piu o meno 3 anni forse più chiedera’ mutuo e sè la intesterà come prima casa.

la mia domanda e‘, fin che l immobile non è abitabile può spostarci comunque la residenza?

grazie

possessore

Membro Senior
Privato Cittadino
la mia domanda e‘, fin che l immobile non è abitabile può spostarci comunque la residenza?
Stai confondendo il certificato di abitabilità con il disagio che una ristrutturazione in casa, comunque, comporta.

Il rustico ha sicuramente un certificato di abilità e risulta quindi agibile.

Cosa vuole farci la futura proprietaria, non è affare vostro.

Di certo può prenderci la residenza e farla risultare come prima casa per non pagarci l'IMU, e poi avviare tutte le ristrutturazioni che vuole: esse non invalideranno di certo il certificato di abitabilità, anche perché per molte ristrutturazioni non è necessaria neanche la segnalazione certificata di inizio attività.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buon giorno, per cortesia Vi scrivo per avere delle informazioni, ovvero l'amministratore di condominio può anche avere un'agenzia immobiliare? Ho trovato risposte molto contrastanti. Grazie
Alto