1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sandrogro

sandrogro Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Quesito: mio fratello proprietario di abitazione acquistata come prima casa nel 2006 in cui ha attualmente la residenza vorrebbe spostarla in un altro comune e affittare la sua abitazione ad una famiglia durata 2 anni uso turistico essendo la casa in località turistica Misano Adriatico, quesiti sono 2

1. la famiglia può' prendere residenza o domiciliazione per bollette e quant'altro nell'abitazione prima casa di mio fratello locata con contratto uso turistico?

2. se proprietario prima casa(mio fratello ) toglie la residenza e la sposta a Riccione (altro comune) perde agevolazioni prima casa?(ricordiamo che sono passati 5 anni)

Sono agente immobiliare e pensavo di venirne fuori , ma come sempre in Italia le leggi sono chiarissime quindi...a voi....
    Grazie mille

Sandro

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    si

no

3. angy2015

angy2015 Membro Junior

Altro Professionista
    riguardo alle agevolazioni prima casa penso che la domanda fosse riferita a quelle sulle imposte in acquisto e confermo che quelle non le perde e non dipendono neppure dal fatto che siano o no passati i 5 anni. Ovviamente si tratterà come immobile affittato per i fini IRPEF e IMU d'ora in avanti.

4. sandrogro

sandrogro Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Grazie Umberto molto gentile ... Ci sentiremo per altri quesiti ..

Se non passati i 5 anni ho letto dai tuoi forum che deve prendere residenza nello stesso comune in cui è ubicato L immobile , ti risulta ?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2015
  5. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    parliamo sempre di tuo fratello?
    residenza a quali fini?

6. sandrogro

sandrogro Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Si certo sempre mio fratello che L ha acquistata come prima casa e ha tuttora residenza li ma che la cambierà perché affitterà L immobile. Siccome cambierà comune di residenza L unico mio dubbio rimane quello . Grazie mille

7. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    puo cambiare anche comune

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina