polpettacb82

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve e grazie a tutti per la disponibilità.
ho acquistato un anno fa un appartamento in un condominio di nuova costruzione, in cui all'epoca erano ancora da pitturare le scale, pulire le scale e parti comuni e attivare l'ascensore e i pannelli solari sul tetto.
Ad oggi, nonostante le promesse, il costruttore non ha provveduto e l'amministratore vorrebbe farci anticipare i soldi per quetse spese, vorrei sapere cosa possiamo fare contro il costruttore.
Naturalmente le spese per l'enel sappiamo che vanno addebitate a noi, ma la prima pulizia scale e corsie garages e pitturazioni e rifiniture varie e collaudo ascensore non toccano a luii??
Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certo che toccano a lui. Non vi conviene altro se non intinare il costruttore a provvedere entro un certo termine. Diversamente fate fare i lavori ma a spese sue. Non vi mettete nella condizione di doverlo rincorrere per ottenere i soldi da voi anticipati.
 

polpettacb82

Membro Junior
Privato Cittadino
Certo che toccano a lui. Non vi conviene altro se non intinare il costruttore a provvedere entro un certo termine. Diversamente fate fare i lavori ma a spese sue. Non vi mettete nella condizione di doverlo rincorrere per ottenere i soldi da voi anticipati.
Grazie mille, il problema è che alcuni condomini sono un po restii a mettersi contro il costruttore non ho capito perche, forse hanno delle clausole che nn hanno voluto rivelarci!!!!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma mica vi mettete contro il costruttore! Chiedete quanto avete pagato e non completato. Ma vi siete tutelati nel rogito? Ovvero avete fatto scrivere che i lavori nelle parti comuni non erano stati ultimati e che erano a carico del costruttore?
 

polpettacb82

Membro Junior
Privato Cittadino
No. L'acquisto di questa casa è stata un avventura. Almeno per quanto mi riguarda appena ho potuto ho rogitato e mi sono tolto dalle scatole il costruttore, che si è dimostrato un disgraziato.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
No. L'acquisto di questa casa è stata un avventura. Almeno per quanto mi riguarda appena ho potuto ho rogitato e mi sono tolto dalle scatole il costruttore, che si è dimostrato un disgraziato.
ho capito, ma per i lavori non fatti cosa avevate stabilito. Nell'atto andava specificato che rogitavate ma i lavori nelle parti comuni non erano terminati.
 

polpettacb82

Membro Junior
Privato Cittadino
Hai ragione ma per la fretta di concludere con quel delinquente non abbiamo pensato di aggiungere clausole all'atto notarile. Non abbiamo nessun altro modo per intimargli la fine dei lavori??? Messa in mora??
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certo. Una bella raccomandata con l'elenco e intimazione a finire entro il ......
Ma sarà dura comunque se non vi é volontà o soldi ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto