beirut

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile presentare la proroga di un contratto di locazione in regime di cedolare tramite strumenti telematici. Il proprietario in questione ha l'obbligo di registrazione telematica dei contratti, tale obbligo è valido anche in caso di proroga?

Un saluto a tutti
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per quanto ne so, non è stato approntato il mod 69 da trasmettere telematicamente::disappunto: . Viene però solitamente accettato l'invio tramite fax. In qualche caso anche via mail, ma quest'ultima modalità potrebbe essere contestata, se non inviata tramite pec.
 

beirut

Nuovo Iscritto
Al call center dell'AdE mi confermano che non esiste altra opzione del mod.69 cartaceo, quindi nessun obbligo di presentazione telematica anche per chi è obbligato in caso di registrazione. Tramite fax o mail mi sembra complicato avere una forma di "ricevuta".
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Tramite fax o mail mi sembra complicato avere una forma di "ricevuta".
Il fax credo sia legalmente riconosciuto: occorre quindi conservare la ricevuta di trasmissione.
La mail ordinaria non ha valore legale
La posta elettronica certificata ha valore di raccomandata con avviso di ritorno, che è un altro metodo per inoltrare documenti tipo il mod. 69.

Poi ovviamente si sceglie la soluzione che più viene comoda.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto