vinci87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perche dovrebbe essere contestato un pagamento tracciato e correttamente effettuato e ricevuto ?
Comunque, visto che non sembra tu sia tranquillo senza, una quietanza male non fa.

Sarebbe saggio; ma confermo che, se non hai esplicitamente incaricato il notaio di fare controlli tramite suo tecnico, la situazione urbanistica non sarà stata verificata.
Il notaio si limita a riportare nel rogito le dichiarazioni del venditore e gli estremi delle pratiche edilizie.

Ora sei condomino; se il venditore non ha questi documenti, puoi chiederli all'amministratore.
Non posso però esimermi dal dire che avresti dovuto preoccuparti prima del rogito di avere tutti i documenti, non dopo.

Dal punto di vista urbanistico sono certo che l'immobile è a posto in quanto i documenti prima di portarli dal notaio sono stati verificati da un mio tecnico, solo che adesso io non ho le copie. Potrebbero servire in futuro, concessione edilizia, progetto e agibilità. Per qualsiasi pratica vorrei averli a disposizione. E' il venditore che me li deve fornire oppure il costruttore a suo tempo dell'immobile?

Hai letto l'atto di compravendita?
Si certo l'ho letto, ricordo che c'era scritto che il venditore rinuncia all'ipoteca legale, non c'è scritta da nessuna parte la parola quietanza. Tra qualche giorno avrò la mia copia conforme all'originale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto