woll88

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
pochi giorni fa ho superato l'esame scritto e a breve avrò la prova orale. Ho saputo che le domande orali saranno estrapolate dall'esame scritto poichè non dovrebbe più esserci il sistema dell'estrazione. Qualcuno può darmi conferma? Si limiteranno a fare solo le domande dello scritto o spazieranno anche su altri argomenti?
Grazie mille in anticipo ! :)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti confermo non c'è più l'estrazione, e che le domande dell'orale verteranno sugli argomenti dello scritto (questo, almeno, è ciò che mi hanno raccontato amici che hanno fatto l'esame il mese scorso ... :occhi_al_cielo:)

;)
 

laura87

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao, assisto spesso agli esami orali e ti confermo che il sistema dell'estrazione è stato finalmente tolto e perciò l'esame orale si baserà sulle domande dello scritto, è importante memorizzarle ! Io farò l'esame scritto verso la metà di novembre e sono abbastanza preoccupata per l'orale. Le domande che ti sono capitate allo scritto erano facili ? Un grosso in bocca al lupo e facci sapere com'è andata... :)
 

woll88

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non posso dirti se le domande siano facili o meno perchè sono quelle dei quiz che trovi online sul sito della camera di commercio di Roma. Dipende da te (non so in quale materia sei più ferrata). L'unico problema è che facendo i quiz ti renderai conto che molte domande sforano dal programma e dovrai approfondire per conto tuo. Molti fanno l'errore di sottovalutare lo scritto, pensa noi eravamo 9 e siamo passati solo in 5:shock:

Aggiunto dopo 1...

Grazie Maurizio. Volevo chiederti/vi un'altra cosa... si baseranno solo sugli argomenti dello scritto oppure chiederanno anche altri argomenti?:disappunto:
 

laura87

Membro Junior
Agente Immobiliare
Lo scritto è importantissimo, non è da sottovalutare. Sono mesi che faccio i quiz, non ne posso più ! L'orale però mi spaventa... speriamo bene ! :?
 

alessandro ciuffa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Be se hanno tolto l' estrazione delle domande, di cui la maggior parte erano molto complesse e comunque per la maggior parte fuori dal nostro campo operativo l' esame dovrebbe essere decisamente più semplice io il patentino lo ho preso a roma nel 2009 e la percentuale era del 10 %/20% degli esaminati che passava lo scritto e poi le prove si svolgevano in una sola sessione; kque mi ci sono voluti 2 mesi di full immersion, in bocca al lupo
:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto