• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Francesca93lar

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sto comprando casa per la prima volta e dopo aver atteso 2 mesi che la banca mi desse la delibera (purtroppo è capitato agosto di mezzo) ieri ho svincolato l'assegno come caparra. Essendosi allungati i tempi la signora ci ha chiesto di allungare i tempi per fare l'atto tra 3 mesi, in quanto lei ci abita ancora e deve organizzarsi con il trasloco e con l'altra casa che ha acquistato, entro il 26 dicembre. Noi per venirle incontro abbiamo accettato i tempi e firmato un foglio che entro il 26 dicembre si deve fare l'atto. Il mio dubbio adesso è: la banca può aspettare 3 mesi dalla delibera per fare il rogito? Oppure la delibera ha una scadenza? Grazie in anticipo per la risposta
 

francesca63

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Oppure la delibera ha una scadenza?
La delibera ha una scadenza, ma di solito non inferiore ai tre mesi ( spesso sono sei).
Devi sentire espressamente la tua banca.
Però devi muoverti subito con il notaio, perché dopo il 15 dicembre è molto difficile trovarne che siano disponibili, e quindi l'appuntamento andrebbe prenotato già ora, se possibile.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno , una mia nipote,ha intenzione di acquistare una casa di cui siamo proprietari io (al 12,5%) le mie sorelle ( 2, al 12,5%) e mia madre al 62,5%. Vorrebbe sottoscrivere un compromesso avvalendosi della firma solo di mia madre e di sua madre, per iniziare i lavori di ristrutturazione, avendo la quota maggioritaria favorevole. Puo’ iniziare i lavori ? Grazie
Domanda. Può un condomino comproprietario di un garage, di pochi metri quadrati di propria quota , bloccare tutto il condominio non consentendo di approvare con atto del notaio la ricognizione catastale a tutti gli altri proprietari?
Alto