GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Certo,
le strategie e gli obiettivi sono diversi.
Ma io mi riferivo al valore intrinseco del "gagliardetto" che verrà affibbiato per un anno agli "pseudo-vincitori".

Come ha detto Ponz, chiunque poteva iscriversi. Perchè non tutti l'abbiano fatto sinceramente non lo so.

L'anno scorso siamo stati all'Awards e per un pelo non abbiamo vinto. Quest'anno mi piacerebbe.

Giusto per avere un piccolo riconoscimente "emotivo" non tanto per me ma quanto per il sudore dei ragazzi che lavorano nella mia azienda e che se lo meritano.

E' una questione di autostima, soddisfazione personale e un pizzico di orgoglio.

Se altri 100 gestionali e portali, ecc, non hanno deciso di candidarsi (e avrebbero tranquillamente potuto farlo) non vedò perchè farsene un problema.
Se poi qualcuno effettivamente si fosse candidato e non fosse stato ammesso (cosa che sinceramente dubito) quello si che sarebbe un problema.
E' anche vero però che l'anno scorso erano presenti in nomination nomi veramente assurdi di prodotti che magari usavano in 4....

Poi che molti dei candidati siano anche sponsor, è vero, ma è anche vero che vuoi o non vuoi un po' di gente verrà, un po' di gente voterà e un po' se ne parlerà, quindi perchè non si dovrebbe sponsorizzare questo evento?

Conoscete eventualmente altri eventi specifici del settore immobiliare che si possano sponsorizzare? Perchè io altri non ne conosco... ecco poi perchè si riversano tutti in massa... tutti chi poi?

I soliti nomi noti. Due/tre portali, tre o quattro gestionali, ecc. Ovvero i big di settore, ovvero quelli con il maggior numero di utenti e che hanno anche un minimo di budget da destinare a queste cose.


A mio avviso Immobilio avrebbe benissimo potuto partecipare "infilandosi" nella sezione dei Blog (magari allargando la categoria a Blog/Forum/Community) e avrebbe sicuramente vinto, magari giocandosela con il gruppo FB "Sei un agente immobiliare se.."

Poi tutto il movimento di marketing che ci gira intorno, come sostiene Ponz, penso sia innegabile, ma come del resto avviene con qualsiasi evento mediatico dove gli sponsor son sempre gli stessi (Coca Cola, McDonald's, ecc....)

Che ne pensate? :)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A mio avviso Immobilio avrebbe benissimo potuto partecipare "infilandosi" nella sezione dei Blog (magari allargando la categoria a Blog/Forum/Community) e avrebbe sicuramente vinto, magari giocandosela con il gruppo FB "Sei un agente immobiliare se.."

Non vedo come possano essere paragonati Immobilio, che è un forum aperto a tutti con 61.000 iscritti, al gruppo FB "Sei un agente Immobiliare se..." che in teoria è aperto solo ad operatori del settore ed è un gruppo chiuso con 13.000 iscritti...
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Non vedo come possano essere paragonati Immobilio, che è un forum aperto a tutti con 61.000 iscritti, al gruppo FB "Sei un agente Immobiliare se..." che in teoria è aperto solo ad operatori del settore ed è un gruppo chiuso con 13.000 iscritti...

Infatti non è un paragone specifico, ma sarebbe impossibile a mio avviso creare una categoria "Forum" in quanto in Italia c'è solo un Forum con la F maiuscola e quindi sarebbe l'unico in nomination in quella categoria.

Giocoforza si sarebbe dovuto inserire in una categoria più ampia e più "social" come appunto i blog e i gruppi Facebook.

Permettetemi però di dire che a livello mediatico il gruppo di FB tira di più del Forum e quindi potrebbe ricevere più voti seppur avendo meno utenti... se infatti andiamo a vedere nel dettaglio secondo me gli "attivisti" del forum e del gruppo sono in chiave numerica gli stessi... 61.000 iscritti ma poi sono un centinaio quelli che bazzicano sul forum con regolarità e idem per il gruppo da 13.000, son sempre i soliti quelli che scrivono.... ovvero Ponziani :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto