flubber_89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, purtroppo sono in una situazione alquanto strana e non ho trovato nulla in merito che combaci esattamente con la mia situazione e sono qua a chiedere il parere degli esperti.

Avevo in locazione un locale (studio medico) ed ho dovuto recedere dal contratto, tramite accordi verbali mi era stato confermato che non avrei dovuto pagare gli affitti dei 6 mesi di preavviso, ma dopo circa 4 mesi mi sono stati richiesti.

Ho liberato il locale e consegnato le chiavi il giorno stesso in cui è stata accettata la richiesta di recesso e dal giorno stesso è stato occupato, per qualche ora al giorno, da altri miei colleghi.

La mia domanda è: il locatore può richiedermi gli affitti del periodo di preavviso avendo dato in uso ad altri il locale, anche se a titolo gratuito, senza alcuna mia autorizzazione durante tutto questo periodo?
 

flubber_89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao flubber_89.
I mesi di preavviso sono dovuti, ciò in astratto.
Qualora però fosse per te possibile provare che, prima dello scadere del sesto mese, il locatore ha concesso ad altri l'utilizzo del bene, potrai sottrarti al pagamento dei mesi in cui l'immobile è stato concesso in godimento a terzi.
La ringrazio per la risposta, gentilissimo.
Comunque lo ha ammesso lui stesso nell’ultima raccomandata e inoltre ci son svariati articoli di giornale in conferma di ciò. Ma il proprietario comunque rimane fermo sul fatto che le mensilità van pagate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto