Bilobo95

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, scrivo per sapere se possiedo i requisiti per poter ottenere un mutuo di 40 Mila euro tramite ISP.

Da parte ho circa 90k e mi servirebbe un mutuo green per acquistare un bilocale da 125 Mila euro.

Tuttavia è mia madre a dover richiedere il mutuo dal momento che attualmente non lavoro. Mia madre ha 64 anni, contratto indeterminato e lavoro part-time e percepisce netto 670 euro al mese (netto considerando anche una cessione del quinto in corso).

Sì tratterebbe quindi di un mutuo cointestato con casa intestata a me che sono il figlio della durata di 15 anni.

Vorrei quindi sapere se fosse possibile ottenere questo importo considerando il reddito di mia madre. Purtroppo non ho la possibilità di aggiungere altri garanti o di richiedere un prestito.

Grazie per l'attenzione.

mutuo di 40 Mila
Solitamente le banche erogano mutui per importi pari o superiori ad € 50.000, quindi dovete rivedere l’importo oppure chiedere un prestito/finanziamento che però ha tassi superiori a quello del mutuo. Se tu non hai reddito non può essere mutuo cointestato, sarà intestato solo a nome di tua mamma.
Dubito anche che lei possa chiedere un mutuo per acquistare tu l’immobile, penso che dovrebbe comunque avere un diritto sull’immobile. Per la parte dí immobile intestata a te , tu sarai datore di ipoteca.

Solitamente le banche erogano mutui per importi pari o superiori ad € 50.000, quindi dovete rivedere l’importo oppure chiedere un prestito/finanziamento che però ha tassi superiori a quello del mutuo. Se tu non hai reddito non può essere mutuo cointestato, sarà intestato solo a nome di tua mamma.
Dubito anche che lei possa chiedere un mutuo per acquistare tu l’immobile, penso che dovrebbe comunque avere un diritto sull’immobile. Per la parte dí immobile intestata a te , tu sarai datore di ipoteca.
Intesa san paolo eroga mutui a partire da 30 Mila euro. Sì può fare il mutuo cointestato con casa intestata a me: abbiamo infatti già avviato la procedura di richiesta per il mutuo presso la filiale. Vorrei solo sapere, dato il suo reddito di 670 euro netti, se un mutuo da 40 Mila euro in 15 anni è realmente concedibile oppure dobbiamo chiedere un importo più basso? La rata mensile sarebbe di 277 euro, quindi al di sopra del 35% dello rapporto rata/reddito.

Se il mutuo verrà rifiutato per 40 Mila euro, a causa del reddito di mia madre, è possibile rinegoziare l'importo e chiedere un mutuo più basso di 32 Mila euro?!

(Come ribadito non è possibile aggiungere altri garanti o richiedere un prestito)

Grazie!

La rata mensile sarebbe di 277 euro, quindi al di sopra del 35% dello rapporto rata/reddito.
A me sembra impossibile, come anche chiedere 32.000 euro nella vostra situazione.
Come farebbe tua madre a vivere con 400 euro al mese ?
Non conviene che prima ti trovi un lavoro, e poi pensi a comprare casa ?
Come pensi di mantenerla una casa ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità