Renato feliciani

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera sono il dott Feliciani Renato Roma, in una stipula di un preliminare notarile autenticato e trascritto il notaio ha fatto diversi errori che hanno cagionato dei problemi uno errato cognome dell acquirente non ha scritto che le legatarie venditrici avevano il possesso dell immobile non ha allegato la procura che abilitava una delle due a sottoscrivere il preliminare di compravendita e soprattutto si dimenticava di scrivere l’autentica di firma della promissaria acquirente il notaio e responsabile civilmente della conseguente impossibilità di cedere a terzi tale preliminare? Attendo saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dunque: il "Dott" non si usa se non in documenti ufficiali e ove sia richiesto..ma proprio volendo. A meno che tu non sia cardiologo: ma non credo.

Ti diro' che il Notaio e' assicurato sia contro i propri errori sia contro i danni da questi cagionati.

Capito' proprio a me con l amico del cuore: piccolo suo errore interpretativo in sede di rogito e zac ! 18 "palum" da pagare. Nemmeno una parola: assegno immediato, cena e mi lascio' anche vincere una bella mano di bridge.

In questo caso il notaio riparera' tranquillamente ad omissioni o sviste procedurali: basta avvertirlo. Magari accorgersene sul momento sarebbe stato cosa buona e giusta visto l evidenza.

Eventuali danni subiti andranno pero' provati: da un lato sarebbe stato bastevole avvisare lo stesso notaio in caso di cessione del preliminare, da un altro, in caso di cessione a soggetto Lappone con moglie Turcomanna entrambi residenti in Sinai, capisco si siano creati piccoli inconvenienti.
 

Renato feliciani

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma che dici si vede che non mastichi la materia ma solo carboidrati.vi era una proposta di acquisto accettata come cessione di preliminare l’acquirente ha chiesto la restituzione della solo assegno incassato ( 10 mila ) per impossibilità oggettive a tale cessione perché il preliminare con quei grossolani errori non poteva essere oggetto di cessione.certo che abbiamo detto al notaio che il notaio del cliente aveva eccepito tall problematiche avevamo anche richiesto di effettuare atto di rettifica ( rettifica cognome sbagliato rettifica di dichiarare il possesso del bene in capo alle legatarie divenute proprietarie , di aggiungere che doveva essere allegata la procura che doveva essere dichiarata l’autentica di firma della promissaria ....ha rettificato solo procura e cognome ..si è dinuovo dimenticato autentica e procura....morale mancata stipula della cessione del preliminare e mancato incasso della differenza tra prezzo pagato ( 203 Mila ) e prezzo della cessione 290 mila ...bastano un saluto con affetto
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Tanto rumore per nulla... Basta avvertire il notaio e far correggere gli errori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto