Andreee85

Membro Junior
Privato Cittadino
Bisogna anche capire se questi contributi o finanziamenti agevolati concessi in qualsiasi forma siamo propri dell edilizia convenzionata in generale oppure di specifici interventi di finanziamento/contribuzione statale o regionale...
Infatti il Comune mi dice che l'intervento dove sono ora in edilizia economica popolare non ha usufruito di questo tipo di agevolazioni...quindi ora che il Comune mi da via libera a chi posso rivolgermi per chiarire se la legge va applicata anche in diversi casi di edilizia convenzionata?
 

Andreee85

Membro Junior
Privato Cittadino
l'edilizia agevolata ha un limite di reddito e la legge nazionale recita:
di non aver mai ottenuto esso stesso o gli altri componenti del nucleo familiare richiedente l'agevolazione, l'assegnazione in proprietà bla bla bla di un alloggio costruito a totale carico o con il concorso o con il contributo o con il finanziamento agevolato, in qualunque forma concessi, dello stato o di altro ente pubblico.
Scusa Rosa mi diresti a che legge nazionale ti riferisci?
 

Andreee85

Membro Junior
Privato Cittadino
Se non hai ottenuto finanziamenti regionali o comunali per l'acquisto, ha ragione il comune.
Ok quindi dove posso verificare questa cosa? Sito della Regione?
Inoltre a scanso di ogni equivoco come posso provare inidoneità del mio alloggio? Basta l atto di vendita dal quale si evincono i mq e lo stato di residenza del mio nucleo familiare?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Direi di andare in Comune e chiedere - se necessario - i riferimenti della Regione.

Porta una planimetria e lo stato di famiglia.
 

Andreee85

Membro Junior
Privato Cittadino
Anche il notaio ha confermato ciò che ha detto il comune. Mi ha detto che bisogna attenersi alla convenzione e quindi vendendo prima casa va bene perché è un altro tipo di edilizia convenzionata.
 

Andreee85

Membro Junior
Privato Cittadino
Per inciso ora sono in regime di edilizia economica popolare e acquisterò in edilizia abitativa convenzionata con determinazione dei prezzi di vendita e dei canoni di locazione degli alloggi.
Grazie a tutti coloro sono intervenuti per aiutarmi a risolvere il mio problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto