Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno, pongo a voi del forum un quesito per una situazione che ancora non mi era capitata.
Un cliente che deve vendere il suo immobile alla cognata, mi ha contattato per la redazione di un APE con urgenza, non tanto perché lo richiede il notaio, ma perché lo vuole la banca per l'istruttoria del mutuo. Mi chiedo quindi: è normale che la banca condizioni l'avanzamento della pratica di mutuo alla disponibilità dell'APE, oppure è una pretesa ingiusta del funzionario istruttore?
Grazie
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, pongo a voi del forum un quesito per una situazione che ancora non mi era capitata.
Un cliente che deve vendere il suo immobile alla cognata, mi ha contattato per la redazione di un APE con urgenza, non tanto perché lo richiede il notaio, ma perché lo vuole la banca per l'istruttoria del mutuo. Mi chiedo quindi: è normale che la banca condizioni l'avanzamento della pratica di mutuo alla disponibilità dell'APE, oppure è una pretesa ingiusta del funzionario istruttore?
Grazie

Partiamo dal concetto che l'APE è obbligatorio averla ancor prima di mettere in vendita l'immobile, molte Banche la richiedono perché la classe energetica fa variare il valore che danno all'immobile da periziare... capita sempre più spesso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto