nv17

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Forse mi sono spiegato male: la banca ci ha detto di indicare come termine di una sospensiva su una eventuale proposta fatta nel mese di agosto il 15 ottobre, perché causa Covid adesso stanno esaminando fascicoli di fine giugno. Il rogito sarà fissato mesi dopo, perché noi dobbiamo dare preavviso di 6 mesi per disdetta d'affitto, e i proprietari dell'immobile devono a loro volta acquistare. Quindi la mia domanda è: con ipotetico rogito a marzo, ad esempio, la banca dovrebbe produrre la delibera entro metà ottobre per rispettare la sospensiva? O anche se suggeriscono queste tempistiche per le sospensive poi se ne infischiano costringendo a redigere una nuova proposta di acquisto con date posticipate?
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ah ok, su questo non so risponderti perché io personalmente non ho usufruito della sospensiva. Ponevo solo l'attenzione sul fatto che, se anche si comportassero come promettono, se tu fai una proposta in agosto e presenti la documentazione dell'immobile alla banca, per darti l'ok entro il 15 ottobre farebbero la perizia tipo a settembre, quindi dato che anche la perizia ha validità di 6 mesi rischi che per pochi giorni o settimane possa scaderti prima del rogito!
 

nv17

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ah ok, su questo non so risponderti perché io personalmente non ho usufruito della sospensiva. Ponevo solo l'attenzione sul fatto che, se anche si comportassero come promettono, se tu fai una proposta in agosto e presenti la documentazione dell'immobile alla banca, per darti l'ok entro il 15 ottobre farebbero la perizia tipo a settembre, quindi dato che anche la perizia ha validità di 6 mesi rischi che per pochi giorni o settimane possa scaderti prima del rogito!
Eh sì, occorrerà sincronizzarsi per bene. E spero che almeno su questo aspetto l'agente immobiliare serva a qualcosa :fiuu:
 

nv17

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non so, su un altro immobile che avevamo intenzione di acquistare l'agente ci aveva fatto un calcolo tempi per evitare di sforare pagando affitto e mutuo assieme. Ma poi è saltato tutto per via di complicazioni legate all'immobile (riscatto terreno e successione ancora da fare).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto