FRANCEXXX81

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
nel mio condominio (6 unità) stiamo preparando tutta la documentazione per il bonus 110%. A questo incentivo stiamo unendo anche il sisma bonus. Purtroppo sulla facciata laterale sono presenti cavi elettrici Enel.
Il tecnico e responsabile dei lavori ha palesato la rimozione dei cavi enel per intervenire in maniera strutturata.
Ciò posto, chiederei cortesemente (mail,pec etc) con cui contattare l'ufficio specifico Enel addetto a tali lavori.
Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ciò posto, chiederei cortesemente (mail,pec etc) con cui contattare l'ufficio specifico Enel addetto a tali lavori.
Onestamente penso che dovrebbe occuparsene il tecnico responsabile dei lavori: se non sa come fare a mettersi in contatto con Enel e gestire la cosa, mi preoccuperei .
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ciò posto, chiederei cortesemente (mail,pec etc) con cui contattare l'ufficio specifico Enel addetto a tali lavori.
ti evidenzio che sono competenti gli uffici locali della tua zona. Meglio se si va di persona e si chiedono le modalità per richiedere tali spostamenti.
Ti preannuncio che non sarà semplice, chiederanno motivazioni con prova dei lavori da eseguire.
Onestamente penso che dovrebbe occuparsene il tecnico responsabile dei lavori: se non sa come fare a mettersi in contatto con Enel e gestire la cosa, mi preoccuperei .
No! Sono incombenze che competono al proprietario dell’immobile e non al tecnico, in presenza di un condominio compete all'amministratore.
Richiedere che siano spostati dei cavi ENEL da una abitazione non rientra tra i compiti del tecnico.......se poi lo faccia o lo voglia fare è altro discorso ......lo farebbe come soggetto non titolato!! Non è il proprietario ne è l'amministratore......lo farebbe sotto delega eventualmente, e sempre che sia accettata.
Potrebbe occuparsene anche la ditta incaricata dei lavori.
vale stesso discorso fatto per il tecnico
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
No! Sono incombenze che competono al proprietario dell’immobile e non al tecnico, in presenza di un condominio compete all'amministratore.
Prendo atto.
Ritenevo che il tecnico dovesse almeno indirizzare i proprietari sulla strada giusta ( così come hai scritto tu a chi bisogna rivolgersi).
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Spetterebbe al proprietario ma visto i casini in passato (es. Accettazione preventivi mai fatta, n. cellulare errato,.....) preferisco farli da me inserendomi come referente, anche per spostamenti contatotori.

Io verificherei anche che non vi siano da spostare i cavi del telefono (che è pratica a parte).

Per l'Enel esiste un portale (che non apprezzo molto) o si invia tutto tramite PEC che poi viene girata alla stazione operativa di zona. Ci vogliono mesi!

Tutte le info le trovi qui:
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
La richiesta la devi comunque fare attraverso i canali ufficiali..... Poi puoi spingere la pratica se ci riesci.
 

pozzifran

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera, io ho contattato il numero di e-distribuzione (nella mia provincia hanno in gestione gli impianti) e mi hanno dato tutte le indicazioni. Nel mio caso hanno tardato un pochino l'uscita del tecnico per il sopralluogo ed un po' di più l'intervento della squadra .. qualche settimane c'è voluta...hanno dei vincoli temporali, in teoria, ma devo anche dire che non ho fatto particolari solleciti. Ho chiesto l'intervento come proprietaria (chiedono i dati dell'impianto che si trovano sulle bollette). Attendo anche (penso invano) un rimborso cospicuo per i ritardi, ma questa e ' un'altra storia...chiedono il pagamento di una quota che dipende dal tipo di lavoro necessario. Si versa preventivamente una cifra e si salda dopo aver ottenuto il preventivo finale post sopralluogo....la sede di zona mi ha rimandato al numero verde...per tutto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto