1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Anche l’Italia è dunque chiamata ad uniformarsi alle Direttive Europee sul risparmio energetico

    Nuove regole dalle Ue in materia di caldaie. Da sabato 26 settembre anche l’Italia è infatti chiamata a uniformarsi alle direttive europee sul risparmio energetico sostituendo gradualmente vecchie caldaie tradizionali e scaldabagni con nuovi modelli, in grado di garantire bassi consumi e maggiore rispetto per l’ambiente.


    ECO DESIGN – Come già avvenuto per altri elettrodomestici, come frigoriferi e lavatrici, anche per le caldaie diventa obbligatoria l’etichetta con indicata la classe energetica di appartenenza, nel pieno rispetto della normativa “eco-design” prevista dall’Unione Europea. Le nuove caldaie verranno classificate con un simbolo che varia da A+ a G per gli impianti adibiti al riscaldamento, e da A a G per quelli destinati alla produzione di acqua calda sanitaria. Una volta terminati gli stock di magazzino, dunque, i rivenditori dovranno proporre solo modelli a condensazione, pompe di calore e sistemi ibridi muniti di etichetta energetica.

    IL RISPARMIO – Le nuove caldaie consentiranno un notevole risparmio economico alle famiglie ed una importante riduzione di emissioni di gas e sostanze nocive nell’ambiente, con un rendimento vicino al 100% contro il 92% dei vecchi modelli. Secondo una stima dell’EEB le nuove norme porteranno ad un risparmio di 56 milioni di tonnellate di petrolio all’anno e alla creazione di 238.000 posti di lavoro in aziende che hanno deciso di investire sull’innovazione.
     
    A Luna_ e Sim piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina