andreaventura

Membro Junior
Privato Cittadino
Ne avevo gia' parlato.....
Fatemi capire.....
L' impresa che sta lavorando a casa mia e' arrivata a circa il 50% dei lavori....In teoria sul contratto c'e' scritto consegna in 60 gg lavorativi ampiamenti superati.....era il 30 aprile 2025....
Hanno sempre scuse....quello sta male...l'altro pure.....si e' rotto ii camioncino.....e' andato in ospedale....quindi tutto si ferma per giorni e giorni.....
Adesso dovrebbero piastrellare cucina e bagno.....a luglio....
Volevo chiedere....l'impresa e' obbligata e rilasciarmi certificato conformita' di impianti...luce gas e acqua???
Deve rilasciarmi certificato che il lavoro e' finito in data xxxxx da qui poi parte la garanzia???
L'ultima fattura. c'e' scritto ...a fine lavori......deduco che al momento della consegna dei lavori dovrebbero rilasciarmi le chiavi,.....
Sto pensando di mettere una penale per il ritardo...prevista nel contratto....un sconto direi....
Se non fossero d'accordo possono rifiutarmi le chiavi?
Possono rifiutarmi i certificati di conformita'?
Se l'immobile fosse libero, alla fine, anche di tutto il loro materiale, posso in quel caso cambiare il cilindro della porta blindata dopo aver mandato una pec spiegando che al rifiuto delle chiavi...la casa e' mia e cambio il cilindro??????
L'ultima fattura possono pretenderla prima della consegna delle chiavi...diciamo 3 gg prima??
Scusate ma l'impresa piu' lumaca di Milano e' capitata a me......
Diciamo che dal 30 aprile 2025 data di consgna dei lavori se andiamo bene, a questo ritmo me la consegneranno a fine ottobre.....
Punto a loro favoro...lavorano bene...lenti ma bene....ed il prezzo e' onesto ..
Hanno fatto tutto loro, prezzo, tempi... penale..... poi io ho accettato.....
Possono attribuire al prezzo buono la lentezza dei lavori......????....
Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità