1961Claudio1961

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiono a tutti,
Avrei bisogno di un aiuto, in quanto dopo aver saldato tutto all'impresa che mi ha effettuato i lavori di ristrutturazione, questa non mi rilascia le dichiarazioni di conformità, non consentendo al direttore lavori di fara la fine lavori e relativa richiesta di agibilitá.
Credo che il titto sia dovuto a problemi tra l'impresa con cui ho stipulato un contratto chiavi in mano regolarment fatturato ed i propri fornitori per impianti elettrico ed idraulico.
Volevo sapere chi é rsponsabile tra l'impresa ed il direttore dei lavori e cosa posso fare per ottenere le dichiarzioni se non si riesce a venirne a capo (sono passati 18 mesi e so che dopo 36 scade la concessione)
Grazie mille in anticipo
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Se hai stipulato con l'impresa esecutrice dei lavori un contratto chiavi in mano, la responsabile del mancato rilascio delle certificazioni di conformità degli impianti è la stessa impresa.
Il direttore dei lavori in quanto tale, nella redazione degli stati di avanzamento lavori e relativi pagamenti di questi, visiona sia la regolarità e conformità dei lavori e relative consegne di attestazioni e certificazioni dei lavori svolti qualora le norme lo prevedano.
Tutto questo in linee generali, poi occorre verificare esattamente cosa recita il contratto di affidamento lavori che hai stipulato, in merito al tuo problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto