1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. 1961Claudio1961

    1961Claudio1961 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiono a tutti,
    Avrei bisogno di un aiuto, in quanto dopo aver saldato tutto all'impresa che mi ha effettuato i lavori di ristrutturazione, questa non mi rilascia le dichiarazioni di conformità, non consentendo al direttore lavori di fara la fine lavori e relativa richiesta di agibilitá.
    Credo che il titto sia dovuto a problemi tra l'impresa con cui ho stipulato un contratto chiavi in mano regolarment fatturato ed i propri fornitori per impianti elettrico ed idraulico.
    Volevo sapere chi é rsponsabile tra l'impresa ed il direttore dei lavori e cosa posso fare per ottenere le dichiarzioni se non si riesce a venirne a capo (sono passati 18 mesi e so che dopo 36 scade la concessione)
    Grazie mille in anticipo
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Se hai stipulato con l'impresa esecutrice dei lavori un contratto chiavi in mano, la responsabile del mancato rilascio delle certificazioni di conformità degli impianti è la stessa impresa.
    Il direttore dei lavori in quanto tale, nella redazione degli stati di avanzamento lavori e relativi pagamenti di questi, visiona sia la regolarità e conformità dei lavori e relative consegne di attestazioni e certificazioni dei lavori svolti qualora le norme lo prevedano.
    Tutto questo in linee generali, poi occorre verificare esattamente cosa recita il contratto di affidamento lavori che hai stipulato, in merito al tuo problema.
     
  3. 1961Claudio1961

    1961Claudio1961 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie mille‼️
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina