gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho ricevuto una comunicazione dalla associazione presso cui faccio vidimare i contratti s canone concordato:
"Informiamo che il valore del canone concordato e' stato rivalutato in base alla variazione ISTAT assoluta e pertanto il canone dei Vostri immobili ha subito un incremento"
Al momento non ho bisogno di far rifare il conteggio,per caso qualcuno sa più o meno di che cifre si parla?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Bbeh, l'indice del mese scorso era attorno all'11%: i contratti concordati possono applicare solo il 75% di tale indice: oggi sembra leggermente sceso , ma stiamo comunque parlando di un effetto del 7,5% ÷ 8% circa.
Non so la situazione di Roma: ma in piccoli centri di provincia, applicare interamente quel tasso al 100% nei contratti liberi, oltre a mettere in difficoltà l'inquilino, si rischia a parer mio di andare anche fuori mercato.

Non sono pratico, ma l'aggiornamento si può fare anche nei contratti concordati in corso?
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bbeh, l'indice del mese scorso era attorno all'11%: i contratti concordati possono applicare solo il 75% di tale indice: oggi sembra leggermente sceso , ma stiamo comunque parlando di un effetto del 7,5% ÷ 8% circa.
Non so la situazione di Roma: ma in piccoli centri di provincia, applicare interamente quel tasso al 100% nei contratti liberi, oltre a mettere in difficoltà l'inquilino, si rischia a parer mio di andare anche fuori mercato.

Non sono pratico, ma l'aggiornamento si può fare anche nei contratti concordati in corso?
No in quelli in corso no
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto