BonoGiox

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti!
Avrei un dubbio da porvi.
Premetto che sono un hobbista e che con un grande amico abbiamo piastrellato in sovrapposizione il mio bagno (risultati molto buoni e tanta soddisfazione !).
Per quanto riguarda le piastrelle sulle pareti laterali, avevo pensato di mettere sopra di esse del grappante (mapei eco grip) e un rasante su cui poi passare dello smalto o pittura resistente all'umidità.
Proprio sul rasante ho un dubbio: il negoziante mi ha consigliato il fassa LC7 rasoliscio, mentre sul sito mapei il prodotto consigliato è il Planitop 200.
Ora, al di la della marca, sono prodotti equivalenti?
Grazie a tutti!
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, la differenza tra i due prodotti è sostanziale, ovvero:
il Planitop 200 Mapei, si usa per la lisciatura di pareti interne ed esterne lievemente irregolari, da rivestire con materiale ceramico o da tinteggiare; particolarmente indicato per uniformare difetti presenti in vecchi intonaci cementizi colorati, intonaci a base calce e cemento anche pitturati, supporti in legno, cartongesso (previa applicazione di Primer G), calcestruzzo e vecchi rivestimenti in mosaico purché ben ancorati.
il LC7 RASOLISCIO della Fassa Bortolo, viene utilizzato per la finitura liscia, all'interno e all'esterno, di intonaci a base di calce e cemento e di superfici in calcestruzzo, prima della decorazione con pitture.

Come si può notare la seconda non facilità di grippaggio nelle piastrelle se queste non presentano caratteristiche di porosità e di matrice cementizia; percui ideale il prodotto Mapei.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto