Usignolo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
sottopongo un quesito inerente un contatore del gas a qualcuno che mi possa aiutare a risolvere il problema. Le cose stanno così: devo rifare l'intonaco di casa e, nella parete nord ho attaccato il contatore del gas del mio vicino (attaccato lì da prima che io acquistassi la casa), con la tubatura che scorre lungo tutta la lunghezza del muro. Attualmente il contatore è chiuso in quanto la casa è disabitata e fatiscente. Ho chiesto per cortesia di staccare il contatore dal muro di casa mia... dato che per ora è inservibile: sia tubi che contenitore sono arrugginiti e colano ruggine nel mio muro. La casa del vicino è molto grande ed ha un altrettanto ampio giardino adiacente alla casa su tre lati. Il tecnico del gas mi ha detto che solo il mio vicino può fare richiesta di staccare il contatore del gas dal mio muro, non posso inoltrarla io. Mi ha aggiunto che la nuova normativa prevede, comunque, che in caso di casa con giardino e recinzione, il contatore dovrebbe essere inserito nel muro di recinzione. Il vicino afferma che può staccare i tubi che scorrono lungo tutto il muro di casa mia fino al contatore, ma non intende staccare il contatore, in quanto, secondo lui, se un giorno decidesse di riaprire il contatore avrebbe meno problemi e spese rispetto alla richiesta di installazione ex-novo di un nuovo contatore. Chiedo gentilmente di sapere: costa di più installare un nuovo contatore (suppongo in un luogo più idoneo, dato che l'impianto sarà da rifare interamente e a norma di legge) rispetto al mantenimento del contatore vecchio e futura (chissà quando?) riapertura? Ho qualche possibilità concreta di fare togliere il contatore vecchio del vicino dal mio muro?
Ringrazio se qualcuno saprà darmi una dritta sul da farsi.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
costa di più installare un nuovo contatore (suppongo in un luogo più idoneo, dato che l'impianto sarà da rifare interamente e a norma di legge) rispetto al mantenimento del contatore vecchio e futura (chissà quando?) riapertura? Ho qualche possibilità concreta di fare togliere il contatore vecchio del vicino dal mio muro?
Ha ragione il tuo vicino se vuole mantenere il contatore dove si trova ora.
Puoi comunque proporgli di fare lo spostamento del contatore a tue spese.
La pratica la deve attivare chi è titolare del contratto e quando vedrai il preventivo per lo spostamento forse cambierai idea...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto