Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Bravehearth, leggi quello che mi è capitato, proprio con bnl bpn. ( la grande truffa dei tassi) Tecnicamente i mutui seguono tutti una stessa disciplina, 80% del valore della perizia, 33% max rapporto rata reddito. Il mutuo 100% è stata una forzatura che adesso sta provocando qualche danno. Lo si riusciva a fare se la perizia era, diciamo generosa, Qualche tempo fa banca intesa proponeva il mutuo 95% Oggi nessun istituto di credito ti finanzia al 100% . Altro escamotage era fare mutuo d'acquisto + spese per la ristrutturazione, anche se alcuni istituti storcevano il naso, perchè la ristrutturazione non rientra nelle agevolazioni accordate ai tassi e condizioni per un mutuo specie se per prima casa. Però poi te lo facevano lo stesso.
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sì, è vero, quello che non mi è chiaro è perchè ci sono quei siti dei mutui online dove il tasso è minore di quello che praticano gli stessi istituti e perchè lì c' è scritto che fanno il mutuo al 100% ?
Sono informazioni obsolete? Valide in altri periodi?
Io non vorrei rivolgermi a chi diffinde queste notizie per avere le risposte !
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Un po' sono specchietti per le allodole, un po' probabilmente sono ancora informazioni obsolete, anch'io, che mi reputo "abbastanza" corretto :D ho in giro dei volantini che ti dicono del mutuo al 100% , Fa conto che però è solo un paio di mesi che gli istituti hanno stretto i cordoni della borsa. Poi ti ripeto ogni compravendita/mutuo è da valutare nel caso concreto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto